Lago di Vico il primo triathlon Olimpico della stagione nel Lazio

 

Il ritorno della distanza Olimpica al Lago di Vico coincide anche con l’esordio sul territorio Laziale per la stagione 2017.Con un nuovo percorso in bici – 4 giri da 10 km – e il contesto della Riserva Naturale del Lago di Vico, nonostante le tante coincidenze in tutta Italia, al via si sono presentati circa 200 atleti.

Valevole come 2° Tappa del 14° circuito Forhans Cup 2017 – la gara in campo maschile vede Alessio Rispoli ( Forhans Team ) uscire primo dall’acqua con un buon vantaggio che verrà colmato da Luca Bertaccini ( B4S-TTT) con una frazione in bici che fa segnare il 1 crono e gli permette così di aggiudicarsi la vittoria.

Rispoli mantiene salda la 2 posizione al traguardo mentre dietro di un gruppetto d’inseguitori ha la meglio Mirco Mattoccia (Forhans Team) che con una buona ultima frazione di corsa riesce ad aggiudicarsi l’ultimo gradino del podio.

In campo femminile si ripropone lo stesso scenario, infatti è Camilla Martinelli ( 2 Ponti ) ad uscire prima dal nuoto, che viene ripresa in bici da Alessandra Brunelli (Forhans Team) che scesa a piedi gestisce il vantaggio e si aggiudica la vittoria finale.

Buon secondo posto per l’atleta della Podistica Solidarietà Arquilla Roberta che recupera e supera nella corsa la Martinelli che giunge terza al traguardo.

 Un ringraziamento a tutta l’amministrazione del Comune di Ronciglione per il supporto – presente alla partenza il Sindaco Alessandro Giovagnoli – al gruppo di Protezione Civile, Vigili, Carabinieri del Comune di Ronciglione e Caprarola – grazie a loro il triathlon del Lago di Vico è una delle manifestazioni più sicure nel Lazio.

Ricordando che dal 1 Giugno aumenteranno i costi delle iscrizioni del Challenge-Roma 753, del prossimo 22 e 23 Luglio –  www.challenge-roma.com –il prossimo appuntamento alla 3° Tappa del Forhans Cup, il 25 Giugno con il Triathlon Sprint di Fiumicino ( Roma ) con una nuova prova!

Info su www.forhansteam.it

classifica generale uomini

classifica generale donne

classifica generale staffette

(fonte comunicato società organizzatrice)