Tricolori Duathlon a Squadre Cuneo vincono Minerva Roma (Youth) e Raschiani Triathlon Pavese (Junior)

images/2018/gare/Titoli_italiani/duathlon_giovani/medium/cambio_staffette_youth_cuneo.jpg

premiazione squadre cuneo youth


La seconda e ultima giornata di gare dei tricolori di Duathlon Giovani di Cuneo organizzata dalla società Cuneo 1198 ha visto assegnare i titoli italiani di duathlon a squadre a staffetta nelle categorie Youth e Junior. Nella categoria youth al primo posto si è classificata la Minerva Roma davanti a Rari Nantes Marostica e Green Hill. Nella categoria Junior la vittoria è andata al Raschiani Triathlon Pavese davanti al TTR e alla Minerva Roma. 


GARA YOUTH 


Ben 47 le staffette della Mixed Relay al via, pronte ad affrontare il percorso cittadino di Cuneo con zona nevralgica nella centralissima Piazza Galimberti.


Fin dalla prima frazione sono la Minerva Roma con Virginia Cicchetti e la Rari Nantes Marostica con Chiara Lobba a prendere le redini del comando seguite a breve distanza dalla Green Hill con Alice Salerno. Cambio dopo cambio, le posizioni di vertice si consolidano con Minerva che prende il largo su Rari Nantes Marostica e Green Hill che incrementa il distacco dagli inseguitori. Cosi Minerva con Francesco Gazzina secondo frazionista e Valentina Rosamilia terza consegnano il testimone a Filippo Cattabriga che giunge in solitario al traguardo. Al secondo posto Rari Nantes Marostica con Giacomo Merlo, Viola Sartor e Lorenzo Spagnolo. Sul gradino più basso del podio giunge Green Hill che dopo la prima frazionista ha visto al via Tommaso Toppi, Sofia Terrinoni e Matteo Franconieri.


Al quarto posto Almostthere con Beatrice Stringa, Giuseppe Edoardo Leone, Valentina Germani e Riccardo Confalonieri. Al 5° posto Minerva Roma 2 con Elisa Terrinoni, Rocco Tortorolo, Nina Rosamilia e Marco Lattanzi. 6^ Doria Nuoto Loano con Gaia Lamperti, Luca Scarfò, Angelica Scordamaglia e Alessio Trincheri.


classifica completa Youth


GARA JUNIOR 


La gara riservata alle staffette miste junior vede alla partenza 19 team. E’ Minerva Roma con Costanza Arpinelli a prendere subito la testa della gara, seguita dalle società Raschiani Triathlon con Carlotta Bonacina, Pianeta Acqua con Angelica Prestia e TTR con Asia Mercatelli. Le successive frazioni vedono Raschiani Triathlon con Davide Ingrillì e Bianca Seregni guadagnare la prima posizione ed accumulare oltre 1 minuto di vantaggio sugli inseguitori. Al secondo posto si porta TTR che con il secondo e terzo frazionista Alessio Crociani e Myral Greco supera gli atleti della Minerva Roma Alessandro De Angelis e Fulvia Caterini.


L'ultimo frazionista del TTR Nicolò Strada con un forcing nella fazione di ciclismo prova a recuperare il distacco dal battistrada Riccardo Saletta (Raschiani Triathlon Pavese) che riesce comunque a difendersi e ad arrivare con 24’’ di vantaggio al traguardo in prima posizione. Raschiani vince così il titolo di Duathlon a Squadre davanti al TTR e a Minerva Roma che chiude con Carlo Matteo Perri al terzo posto ad 1 minuto e 33 secondi.


4° posizione per SilcaUltralite con Viola Pagotto, Andrea Mason, Erika Mazzer e Filippo Pradella. 5° Leone con Martina Mancini, Leonardo Carletti, Chiara Massari e Yuri Iacchetta. 6° posto per TTR 2 con Alessia Righetti, Tommaso Paci , Elisa Marzi e Marco Tonti.


classifica completa Junior


GARA RAGAZZI 


Nella gara ragazzi la vittoria è andata la TD Rimini con Alice Alessandri, Alessandro Proverbio, Giulia Casadei e Emanuele Belletti che ha preceduto al traguardo il Cuneo 1198 (Sara Bernardi, Francesco Civallero, Elena Lombardo, Riccardo Giuliano) e Almostthere (Greta Lazzari, Edoardo Macrì, Alice Carla Pontieri, Riccardo Germani).


In 4^ posizione Minerva Roma con Nicole Greganti, Alessandro Latella, Giulia Carta e Ludovico Carboni; 5^ Ironbiella (Marta Angelino, Gregorio Simoncelli, Costanza Antoniotti e Pietro Gardini); 6^ posto per Krono Lario Team (Beatrice Preda, Andea Vergani, Giorgia Bertoni e Daniele Moruzzi).


classifica completa Ragazzi



- seguono aggiornamenti - 


 premiazione 1 cuneo2018


premiazione 2 cuneo 2018


premiazione ragazzi cuneo2018


premiazioni cuneo staffetta junior


arrivo cattabriga staffettayouth cuneo


arrivo raschiani triathlon ttr cuneo2018


/>