Campionati Italiani, veste grafica uniforme

images/2023/Federazione/Presentazione_Campionati_Italiani/medium/ci_background.png

 

Un'immagine coordinata, che permetta di identificare immediatamente tutte le gare che assegnano i titoli tricolori del 2023 e che rappresenti, al contempo, una garanzia di qualità e sicurezza per i partecipanti.

Quest'anno, infatti, tutte e dodici le gare – due si sono già svolte – al termine delle quali le atlete e gli atleti italiani si laureano Campioni Nazionali, sono caratterizzate da una veste grafica uniforme che è stata ufficializzata – mercoledì 22 febbraio – con una diretta su FITri Live.

“Noi – ha esordito il Presidente Riccardo Giubilei – diciamo sempre che vogliamo fare un passo alla volta e questo è un altro passo importante verso una collaborazione sempre più stretta tra la Federazione, le migliori organizzazioni ed i territori particolarmente evocativi che ospitano gli eventi che caratterizzano il nostro meraviglioso sport”.

Per mostrare visivamente questa novità, ha poi spiegato Giubilei, volevamo dare una veste comunicativa che parlasse del lavoro di squadra che è il nostro obiettivo e che è quella che presentiamo oggi, frutto del grande sforzo del Consiglio Federale e degli organizzatori, che ringrazio insieme a Salvatore Tedesco, che ha graficamente riassunto benissimo il tutto”.

Andrea Libanore, Vice Presidente della FITri e Presidente della Commissione Gare, ha invece voluto mettere in evidenza un altro elemento di novità importante: “Mi piace l'idea – ha spiegato – che tutti gli organizzatori dei Campionati Italiani – possano essere protagonisti della presentazione degli eventi a cui stanno lavorando. Questa è la prima volta che avviene e la considero una svolta importante, soprattutto perché l'entusiasmo che li caratterizza, unito alla loro comprovata professionalità, autorizza a prevedere un grande 2023 per il triathlon italiano”.

Per chi non avesse potuto assistere alla diretta, c'è la possibilità di vedere la registrazione sulla pagina Facebook della Federazione

ci eventi

ci organizzatori

ci eventi 1

ci eventi 2

ci bandiere