PARATRIATHLON
Definiti i percorsi del Campionato Italiano Paratriathlon del 1 di giugno, dopo il cambio di viabilità locale che sta interessando le aree della Città di Porto Sant'Elpidio coinvolte nelle gare. Un circuito bici in tutta sicurezza e scorrevolezza che sarà ripetuto più volte e in parte utilizzato per la corsa. L'Amministrazione si stà impegnando per il superamento delle barriere architettoniche, seppur minime. Tutti i Paratriathleti saranno ospitati dal Comitato Organizzatore per la notte del 31 maggio, e per questo il primo ringraziamento va alle Strutture ricettive che hanno aderito alla convenzione.
TRIATHLON SPRINT SILVER
Per il Triathlon Sprint ancora 7 giorni per l'iscrizione con la quota agevolata per Senior e Master, che terminerà il 10 maggio. Poi quota piena fino alla scadenza del 28 maggio. La gara è valida anche come Coppa Italia Under 23.
CRITERIUM UNIVERSITARIO
Il Triathlon Sprint Silver del 2 giugno ospiterà il Criterium Universitario per gli studenti triatleti iscritti ai vari CUS d'Italia che si cimenteranno nell'unica gara 2018 a loro dedicata, in vista dei Mondiali Universitari di settembre in Svezia. Al Criterium potranno partecipare i nati dal 1990 al 2000 iscritti ad una Università e che dimostrino l’iscrizione all’anno in corso o abbiano conseguito la Laurea nel 2017. I documenti attestanti il diritto alla partecipazione potranno essere inviati con l’iscrizione o esibiti al Delegato del CUSI presente il giorno della gara.
STUDENTESCHI DUATHLON
il 4 maggio terminano le fasi regionali dei Campionati Studenteschi Duathlon che qualificano studenti ed Istituti Scolastici alla Manifestazione Finale Promozionale dei Campionati Studenteschi di Duathlon che si svolgeranno venerdì 1 giugno, unitamente al Campionato Italiano di Paratriathlon, realizzando così quella piena integrazione sociale tra mondo scolastico e atleti con disabilità.
CAMPIONATI GIOVANILI
Per i Campionati di Aquathlon, Trofeo Italia e Coppa Italia, ricordiamo che le iscrizioni scadono il 19 maggio.
(fonte comunicato società organizzatrice)