20 Regioni hanno aderito alla 4^ edizione del Progetto Duathlon a Scuola per l'anno 2019, con oltre 500 Istituti Scolastici di 1° e 2° grado. Nuovo incremento di numeri rispetto al 2018 che aveva fatto un più 90% rispetto al 2017.
La formula piace a studenti e ad insegnanti perché è innovativa. I ragazzi possono scegliere se esprimersi a livello individuale, in un team o in entrambe le competizioni.
Il Progetto Federale si svolge attraverso le fasi territoriali dei Campionati Studenteschi ed è stato recentemente approvato dal MIUR con nota 256 del 21.01.2019 del MIUR Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione – Ufficio Quinto, Politiche Sportive Scolastiche.
Gli Organi Territoriali della F.I.Tri. hanno il compito di organizzare le varie fasi territoriali in accordo con gli Uffici Scolastici Reggionali per arrivare a svolgere le fasi regionali entro la data del 24 aprile ai fini della partecipazione all’eventuale fase nazionale del 31 maggio a Porto Sant’Elpidio nelle Marche.
Come sempre sin dalla prima edizione, Decathlon e De Agostini Scuola sono a fianco del Progetto nella promozione e nel supporto tecnico.