Tutto Studenteschi Duathlon: Circolare MIUR e modulistica

E' stata inviata agli Uffici Scolastici Regionali del MIUR la Circolare Ministeriale che dà il via alla manifestazione Nazionale Promozionale dei Campionati Studenteschi di Duathlon a Porto Sant’’Elpidio il 30-31 maggio. Gli USR stanno trasmettendo agli Istituti Scolastici qualificati tutta la documentazione necessaria per la partecipazione: Dispositivo Tecnico F.I.Tri e Modello d’iscrizione Fitri.

Il termine di scadenza della conferma delle partecipazioni attraverso il modello Fitri è fissato a venerdì 24 maggio compreso, oltre il quale non saranno più consentite iscrizioni.

A chiusura iscrizioni saranno pubblicate le start list stilate con il criterio del sorteggio per Regione.

Per tutta la documentazione è possbibile consultare la sezione Scuola - Finale Nazionale 2019:

 

MODELLO B MIUR:
I Docenti Accompagnatori, al momento dell’arrivo sul campo di gara, dovranno consegnare al Delegato dell’USR Marche l’originale del Modello B MIUR, senza il quale gli studenti dell’Istituto non potranno partecipare

ISCRIZIONI:
Si precisa che o attraverso il modulo B del portale dei Campionati Studenteschi con l’elenco nominativo dei qualificati e sull’allegato Modello B della Federazione Triathlon che prevede anche l’iscrizione delle staffette. I Docenti Accompagnatori, al momento dell’arrivo sul campo di gara, dovranno consegnare in segreteria l’originale di entrambi i Modelli B, che in questo caso si ricorda essere gli unici documenti validi ai fini dell’ammissione alle gare. Visti i tempi ristretti, si raccomanda una attenta compilazione dei Mod. B, considerando che gli stessi avranno validità sia per l’aspetto tecnico che logistico.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

INTEGRAZIONI E SOSTITUZIONI:
Gare individuali: per ciascuna categoria può rientrare il 4° classificato nelle prove regionali, qualora uno dei primi tre non possa più partecipare per comprovati motivi.

Gare a staffetta: per ciascuna staffetta d’Istituto sono consentite massimo 2 sostituzioni (1 maschio e 1 femmina), sempre nell’ambito della stessa categoria, qualora uno o due componenti non possano più partecipare per comprovati motivi. Le sostituzioni saranno consentite a condizione che gli studenti che sostituiscono risultino iscritti sul portale dei Campionati e presenti nelle classifiche regionali, indipendentemente se nella gara individuale o se componenti di staffette non qualificate. In via del tutto eccezionale, al fine di non escludere la possibilità di rappresentanza regionale per ciascuna categoria, potranno essere consentite anche sostituzioni di 2 maschi o di 2 femmine, sempre alle condizioni di cui sopra.

 

 

PROGRAMMA

GIOVEDI’ 30 MAGGIO

14.00 Arrivi Delegazioni Studenteschi
17.00 Sfilata delle Delegazioni Studenteschi
18.30 Briefing Tecnico agli Insegnanti dei Campionati Studenteschi – Campo Gara


VENERDI’ 31 MAGGIO - STUDENTESCHI DUATHLON FINALE NAZIONALE E CHALLANGE 2X

07:45 Check partecipanti al Desk Decathlon ed apertura Zona Cambio
08:45 Start Staffette Ragazzi
09:15 Start Staffette Cadetti
09:45 Start Staffette Allievi
10:15 Start Staffette Junior
10.20 Apertura Zona Cambio dedicata Challange 2x (gara a staffetta dimostrativa svolta da tesserati fitri)
10.50 Start Staffette 2x
12.30 Start Ra F
12.40 Start Ra M
13.00 Start Ca F
13.10 Start Ca M
13.20 Start Al F
13.30 Start Al M
13.50 Start Ju F
14.00 Start Ju M
13.40 Pasta Party
14.30 Premiazioni Manifestazione Nazionale Studenteschi Duathlon
15.00 Rientro Delegazioni Regionali