Olimpico Cross Triathlon, Aquathlon kids e Triathlon Sprint: weekend di multidisciplina in Alpago. Iscrizioni entro il 17 luglio

Il Lago di Santa Croce, in Alpago (BL) pronta ad ospitare una due giorni dedicata alla multidisciplina. Sabato 27 luglio e domenica 28 luglio è infatti in programma un intenso weekend dedicato al triathlon. Sabato ci sarà, in mattinata, il Triathlon Olimpico Cross Country in mountain bike, nel pomeriggio invece l’Alpago Aquathlon Kids e Miniaquathlon; domenica classico appuntamento con la Triathlon Sprint Silca Cup, valevole anche come tappa finale del Sicleri Triathlon Challenge (con una classifica combinata con il Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle disputata nella località balneare veneziana a maggio).

Manca ormai poco, tanto che in meno di dieci giorni si chiuderanno le iscrizioni. Per partecipare al Triathlon Olimpico Cross Country (1000 metri a nuoto, 21,3 km in mountain bike, 6,3 km a piedi) le iscrizioni dovranno pervenire entro mercoledì 17 luglio. Per i MiniCuccioli, Cuccioli, Esordienti, Ragazzi e Youth A, B e Junior (quindi dai 6 anni ai 19 anni) che parteciperanno all’Aquathlon Kids e Mini Aquathlon (corsa, nuoto, corsa con distanze varie a seconda delle categorie) le iscrizioni si chiuderanno venerdì 19 luglio. Per avere il pettorale di gara per la Triathlon Sprint Silca Cup (750 metri a nuoto, 19,3 km in bici e 5 km a piedi) bisognerà far pervenire la documentazione entro martedì 23 luglio.

Le iscrizioni potranno essere fatte via fax al numero 0438 413475 e via e-mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., complete di dati anagrafici, numero tessera Fitri, fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione, mediante bonifico bancario intestato a Silca Ultralite Vittorio Veneto ASD, codice IBAN: IT33N0585661622203573003711 indicando come causale “Triathlon Olimpico Cross Country 2019” o “Alpago Aquathon 2019” o “Triathlon Sprint Silca Cup 2019”. È possibile iscriversi anche on line tramite Endu.net .

“Torniamo in Alpago, in un contesto spettacolare e molto amato dai partecipanti – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – quest’anno non solo raddoppiamo, ma possiamo tranquillamente dire che triplichiamo, proponendo ben tre discipline, il cross triathlon, tra l’altro in una distanza “inedita” per noi, l’aquathlon e il classico triathlon sprint. Quello di fine luglio sarà un weekend da non perdere, nel vero senso della parola”.

Nell’organizzazione della manifestazione, con patrocinio della Regione Veneto e del Comune Alpago, accanto a Silca Ultralite Vittorio Veneto ci sono Gp Triathlon, Maratona di Treviso e Pro Loco Alpago.

Per informazioni visitare il sito internet www.silcaultralite.it, telefonare al numero 0438-1918104 (ore ufficio) o scrivere una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)

 

alpago cross 2019

 

Foto dell'edizione 2018 - CREDIT PIZZOLATO