Programma Sviluppo: raduno a Roma per gli atleti di livello nazionale

images/2019/Camp_Giovani_Ovindoli_2019/medium/15.jpg

Dal 27 al 30 dicembre, presso il Centro Tecnico Federale "Emilio di Toro" di Roma, all'interno del Centro di Preparazione Olimpica dell'Acquacetosa, si svolgerà il Training Camp del Programma Sviluppo rivolto ai Giovani delle liste di livello nazionale e ad una selezione di atleti di interesse.

Il raduno è collocato alla fine del periodo introduttivo della preparazione e rappresenta un importante momento di monitoraggio e confronto nella programmazione e una preziosa opportunità di sviluppo per atleti e tecnici coinvolti. Sono stati invitati anche i tecnici degli atleti con i quali verranno condivisi i piani di lavoro dei periodi successivi. Gli atleti delle diverse categorie svolgeranno un camp con finalità simili ma con obiettivi tecnici e attività in parte comuni e in parte differenziate.

Il focus principale del raduno è quello di offrire adeguate opportunità di sviluppo proponendo, in un ambiente controllato e guidato, una serie di attività che permettono agli atleti di procedere nel processo di crescita. Dopo una fase di valutazione della struttura fisica ai fini preventivi, verranno richiamati gli elementi fondamentali del processo individuale, lasciando agli atleti l’opportunità di essere esposti agli stimoli proposti e svolgendo con loro una revisione giornaliera delle attività. Nel corso del raduno è previsto anche un incontro di aggiornamento sulla tutela della salute e per il rispetto delle normative antidoping.

 

Ecco gli atleti convocati dal Direttore Tecnico Giovanile Alessandro Bottoni.

Liste Nazionali: Myral Greco (Minerva Roma), Angelica Prestia (Pianeta Acqua), Valentina Rosamilia (Minerva Roma), Sofia Terrinoni (Green Hill), Elisa Terrinoni (Minerva Roma), Michele Bortolamedi (Fersen Triathlon), Luca Bruni (K3), Filippo Cattabriga (Minerva Roma), Alessio Crociani (Triathlon Team Riccione), Alessandro De Angelis (Minerva Roma), Francesco Gazzina (Minerva Roma), Tommaso Toppi (Green Hill).

Youth A: Sofia Tonon (Silca Ultralite), Alice Alessandri (T.D. Rimini), Giulia Casadei (T.D. Rimini), Sara Crociani (Triathlon Team Riccione), Fiorenzo Angelini (G.S. Fiamme Oro), Nicolò Astori (Triathlon Team Riccione), Pietro Giovannini (Triathlon Team Riccione), Simeone Romano (Cuneo 1198).

A supporto degli atleti, durante il raduno, sarà presente il seguente staff tecnico federale: Alessandro Bottoni (Direttore Tecnico Giovanile), Mauro Tomasselli (Tecnico Nazionale Programma Sviluppo), Massimiliano Biribò (Assistente Tecnico Nazionale Programma Sviluppo), Fabrizio Pitonzo (Coordinatore Tecnico Macro Area Nord Ovest), Martino Colosi (Coordinatore Tecnico Macro Area Centro), Paolo Zunino (Referente Tecnico Giovanile Liguria), Davide Ecca (Referente Tecnico Giovanile Sardegna). Parteciperanno anche i seguenti tecnici invitati: Federico Angelini, Francesco Dutto, Alex Manzi, Ivan Pellegrinet.