Consiglio Federale: il resoconto della seduta dell'11 gennaio

images/2020/FOTO/Palazzi/medium/PALAZZO_DELLE_FEDERAZIONI_ROMA.jpg

Sabato 11 gennaio, a Roma, presso il Palazzo delle Federazioni, si è riunito il Consiglio Federale della Federazione Italiana Triathlon per la prima seduta del 2020.

È stato approvato il Bilancio preventivo 2020, da rilevare che sono consistenti le risorse allocate per l'attività giovanile territoriale. A questo proposito è stato designato un gruppo di lavoro che valuterà i progetti che dovranno avere l’obiettivo di sviluppare e promuovere l'attività sportiva capillarmente su tutto il territorio nazionale.

Per gli aspetti legati all'attività sportiva di Alto Livello e del Paratriathlon, sono stati esaminati e approvati i documenti GIPSO e GIA dove sono stati stabiliti gli staff tecnici federali e che contemplano l'attività relativa alla stagione agonistica 2020 che vedrà nei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo i suoi momenti apicali.

Relativamente all'Attività Giovanile, sono stati approvati nuovi format di gara così come è stata approvata la programmazione dell'attività Age Group 2020.

Infine, il Consiglio ha approvato il rinnovo delle convenzioni della Fitri con gli Enti di Promozioni Sportiva, e ha concluso la seduta affrontando questioni amministrative e legate ad Affiliazioni e Tesseramenti.