Un mese al duathlon di Santena

Manca solo un mese al via del Duathlon Sprint Citta di Santena (TO). Domenica 1° marzo con la sesta edizione prende il via anche il Circuito Nazionale Duathlon della FITRI forte di un montepremi di € 12.000 complessivi riservato alle società alla fine delle 5 prove. Il montepremi individuale per la gara piemontese dovrebbe assestarsi sui 2.000 euro, se si supereranno i 250 partecipanti. Furono pochi di meno nel 2019, con le vittorie di Bianca Seregni, fa le donne, e di Andrea Secchiero, fra gli uomini.

Distanza Sprint su un percorso ormai collaudato e molto veloce che prevede due primi giri di corsa per 5000 metri su asfalto, 21 km in bici anche qui su due giri, e un ultimo giro di corsa da 2500 metri.

Massima attenzione di Qualitry, società organizzatrice, e dell’Amministrazione comunale di Santena per gli aspetti legati alla viabilità e alla sicurezza, con percorsi chiusi al traffico presidiati da ANC Poirino, P.M., ANB e Gruppo Emergenze Radio di Santena. La Croce Rossa locale fornirà il supporto sanitario, anche con due staffette in bici attrezzate con D.A.E. sul percorso Run.

Le iscrizioni proseguono su www.qualitry.it dove è possibile anche visionare i percorsi e conoscere il programma.

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)