Tutto pronto per Chia Sardinia Triathlon

images/2020/Gare_ITALIA/Chia_Sardinia_Triathlon/medium/triathlon.JPG

Dal 22 al 26 aprile prende il via ancora una volta in Sardegna la Chia Sport Week una serie di eventi sportivi unici, dal cycling con la Chia Gran Fondo alla Chia Sardinia Open Water, gara di nuoto in acque libere, fino al più atteso Chia Sardinia Triathlon con il mezzo e le altre distanze, fino a chiudere con la ormai nota Chia Laguna 21 Half-Marathon e le altre prove di running.

Questa primavera, il Chia Laguna indirizzo di Italian Hospitality Collection nella costa sud occidentale della Sardegna, attende gli atleti per la Chia Sport Week, affacciati sul mare più bello d’Italia. Quattro gli eventi di altissimo livello in programma. Si partirà venerdì 24 con la Ganten Chia Gran Fondo di ciclismo e la Ganten Chia Sardinia Open Water, per proseguire il sabato con l’attesissimo Ganten Chia Sardinia Triathlon sulla media distanza e chiudere domenica con la mezza maratona Ganten Chia21 Half-Marathon e gli altri eventi running. Con oltre 400 triatleti nel 2019 e 4.000 runner, anche per gli eventi del 2020 si attende una grande partecipazione.

 

 

Ganten Chia Sardinia Triathlon 2020, sei pronto a farti conquistare?

Una gara unica, capace di sorprendere anche i più grandi campioni. Il 25 aprile 2020 torna il Ganten Chia Sardinia Triathlon, uno degli eventi di punta della Chia Sport Week e orgoglio del circuito FollowYourPassion. La proposta dei percorsi di gara e la possibilità di mettersi alla prova accanto ai grandi campioni di questa disciplina in rapida crescita, sono stati da subito un mix vincente per questo appuntamento, capace di unire la passione per il triathlon a una cornice unica. “Sono rimasto meravigliato dai paesaggi – ha detto il pluricampione belga del triathlon Marino Vanhoenacker, vincitore nel 2019 - sono contento di aver scelto Chia, al mio rientro a casa ne sarò il primo ambasciatore”. Oltre a Vanhoenacker molti altri atleti sono rimasti colpiti dal fascino di Chia, come Daniel Fontana, che proprio con il belga si è sfidato per il primo posto in classifica lo scorso anno. “Pochi luoghi in Italia offrono al triathlon tutto quello che questa magica porzione di Sardegna offre – ha sottolineato Fontana - credo sia un’esperienza che nel diario di un triatleta non può mancare”.

Ora tocca a te, scopri il Ganten Chia Sardinia Triathlon e lasciati conquistare.

 

Percorsi

Per l’edizione 2020 del Ganten Chia Sardinia Triathlon sono state confermate le quattro formule di gara: Sprint, Olimpico, Medio e Relay con i percorsi che vanno a ricalcare quasi interamente quelli del 2019.

Frazione nuoto: le distanze di frazione sono 750mt, 1.500mt e 1.900mt rispettivamente per Triathlon Sprint, Olimpico e Medio, con partenza e fine frazione in comune. I percorsi sono tracciati interamente da boe e porteranno gli atleti a nuotare nell’incantevole specchio d’acqua antistante la spiaggia di Su Giudeu.

Frazione bici: le distanze di frazione sono 20km, 40km, 90km rispettivamente per Triathlon Sprint, Olimpico e Medio. I percorsi hanno il primo e l’ultimo tratto in comune, e si sviluppano tutti su giro unico con formula no-draft.

Frazione corsa: il percorso è un multilap disegnato su un tratto a bastone di 5km, di fronte al Chia Laguna Resort. Le distanze di frazione sono 5km, 10km, 21km rispettivamente per Triathlon Sprint, Olimpico e Medio.

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)

chia5

22459401 1638635399539955 473022053729716395 o

header chia copia