#DAMMISPAZIO: l'iniziativa in rosa per la sicurezza sulle strade

images/2020/FOTO/Varie/medium/Tiziano_Ballabio-5843.jpg

#DAMMISPAZIO è un movimento che nasce da Sabrina Schillaci di Race Across Limits e Antonella Salemi presidente dell’unica squadra di triathlon femminile Woman Triathlon Italia.

L’obiettivo è di sensibilizzare la sicurezza sulle strade per chi va in bici da corsa. Sempre più spesso i ciclisti e triatleti in allenamento vengono coinvolti in incidenti e questo movimento, nato da donne vuole dare un forte messaggio di guida sicura e rispetto per tutti i ciclisti: uomini, donne, tutti coloro che per passione vanno in biciclettta. Con #DAMMISPAZIO, vogliamo dare un forte messaggio di promozione alla bicicletta, ma al tempo stesso si vuole evidenziare come la strada può diventare un luogo sicuro per potersi dedicare al proprio sport preferito senza pericoli

Con #DAMMISPAZIO ci sarà modo di partecipare a dei flash-mob in tutta Italia diventando parte di un movimento che nasce dalle donne ed è per le donne, ma che apre a tutti i propri eventi. Il giro in bici, sarà accompagnato da informazioni preziose sulla guida in strada. Saranno coinvolte le società di triathlon aderenti e le autorità locali.

#DAMMISPAZIO, supportato dalla Commissione Donne della FITRI, è organizzato con il patrocinio della Federazione Italiana Triathlon e l’organizzazione vedrà quindi il coinvolgimento dei comitati regionali per portare il progetto in varie parti d’Italia.

 

dammispazio locandina

 

(fonte: comunicato stampa Woman Triathlon Italia)