Giovani: a Roma, il raduno di livello nazionale del Programma Sviluppo

I Giovani delle liste di livello nazionale svolgeranno un raduno dal 22 al 24 luglio presso il Centro Tecnico Federale di Roma, partecipando ad una delle prime attività di raduno federale successive al blocco delle attività, organizzata con l’applicazione e nel pieno rispetto di tutti i protocolli previsti per le attività federali e le attività di allenamento.

L’appuntamento è collocato alla fine di un lungo periodo caratterizzato dalle limitazioni delle attività di allenamento e di gara. Anche se gli atleti non hanno mai smesso di allenarsi, pur nel rispetto delle limitazioni all’attività e grazie al lavoro dei tecnici di Società, il raduno segna un momento importante e ufficiale di ripresa per gli atleti e il Programma Sviluppo. Il camp è stato anche anticipato di qualche giorno rispetto al periodo previsto per consentire agli atleti di prendere parte ad una delle preziose occasioni di gara disponibili in calendario.

La complicazione degli aspetti gestionali e organizzativi dettata dal rispetto dei protocolli non limiterà il perseguimento degli obiettivi tecnici, finalizzati in modo particolare agli aspetti di monitoraggio e valutazione della condizione degli atleti coinvolti dopo il difficile periodo trascorso e in funzione della programmazione dei prossimi impegni. Per gli atleti sarà una preziosa opportunità di ritrovarsi nel contesto di gruppo di livello nazionale, condividere le esperienze del periodo trascorso, le aspettative e gli obiettivi per il prossimo futuro.

Su comunicazione del Direttore Tecnico Giovanile Alessandro Bottoni, al raduno sono stati convocati i seguenti atleti: Myral Greco (Minerva Roma), Angelica Prestia (Pianeta Acqua), Chiara Lobba (Tri Schio), Michele Bortolamedi (Fersen Tri), Luca Bruni (K3), Sofia Terrinoni (Green Hill), Elisa Terrinoni (Minerva Roma), Filippo Cattabriga (Minerva Roma), Alessandro De Angelis (Minerva Roma), Francesco Gazzina (Minerva Roma), Tommaso Toppi (Green Hill).
Oltre al DT Giovanile Bottoni, a supporto degli atleti ci saranno Mauro Tomasselli (Tecnico Nazionale Programma di Sviluppo), Massimiliano Biribò (Assistente Tecnico Programma di Sviluppo), Genevieve Barbero (Assistente Tecnico Programma di Sviluppo).

 

 

(foto: archivio FITRI 2019)