Duathlon Kids Conad: attesi 200 giovanissimi

images/2020/Gare_ITALIA/DUATHLON_KIDS_CUS_PARMA/medium/g2.jpg

Torna il triathlon targato Cus Parma: tutto nel segno della sicurezza. E dei giovani: quasi 200 bimbi e ragazzi parteciperanno al Duathlon Kids Conad edizione 2020, “slittata” a domenica 20 settembre a causa del Covid. A curare la regia, quanto mai improntata sul distanziamento e sul divertimento in mascherina, è ancora una volta la sezione Triathlon Cus Parma Parmigiano Reggiano. Le gare all’interno del Campus prenderanno il via alle 11 e la manifestazione si concluderà nel primo pomeriggio, chiaramente niente pubblico, ma l’entusiasmo è quello di sempre.

Nella cabina di regia anche la Federazione Italiana Triathlon, in particolare con la figura del consigliere del Comitato Regionale FITRI Emilia Romagna Carlo Chitti che ha fortemente voluto questa manifestazione. "Grazie ai costanti confronti con l’amministrazione, al dialogo con l’Università, come sempre nostra alleata, e all’impegno di tutti è stato possibile realizzare un’edizione speciale – spiega il segretario generale del Cus Parma, Luigi Passerini - Dove le parole d’ordine rimangono sicurezza e passione". Particolarmente soddisfatto anche Carlo Chitti che spiega: "Abbiamo trascorso settimane a studiare protocolli ad hoc per poter garantire la manifestazione, una delle pochissime riservate ai più piccoli. Ecco perché sarà una competizione sostanzialmente a numero chiuso, dedicata principalmete alle società emiliano-romagnole, che da sempre partecipano a quest’iniziativa".

Massimo duecento partecipanti muniti di mascherine obbligatorie, batterie distanziate e nessuno spettatore.

Ecco gli ingredienti essenziali per la giornata, mentre cresce l’attesa tra i giovani partecipanti.  Come da regolamento, inoltre, i percorsi sono stati rimodulati per una prova su tre frazioni, due di corsa e una di bici, con distanze diverse a seconda delle categorie. Le iscrizioni avvengono via mail: i partecipanti devono inviare i dati necessari (NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA, NUM. TESS. FITRI 2020, MAIL, CELLULARE) all’indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Il pagamento verrà effettuato all’atto dell’iscrizione tramite bonifico bancario:
IBAN IT70G0313812700000013246335 (inviare copia via mail insieme alle iscrizioni).
Nella causale indicare 16° Duathlon KIDS Campus e “nome atleta”.
Il termine ultimo delle iscrizioni è il 14 settembre (alle ore 24,00) e il numero massimo di partecipanti ammessi è di 200.

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)