Just The Woman I Am: il 7 marzo ritorna in forma virtuale l'iniziativa del CUS Torino

images/2021/FOTO/Varie_News/medium/torinodonna.jpg

Il prossimo 7 marzo 2021 il CUS Torino organizzerà l’ottava edizione di JUST THE WOMAN I AM (www.torinodonna.it) evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro. 

Prevenzione formazione, ricerca, attività fisica e alimentazione sono le parole chiave di Just the Woman I Am. Lo sport universitario è ancora una volta in prima linea con lo scopo di comunicare i propri valori formavi, di strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla propria componente aggregava, di sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere. 

L’edizione 2019 ha visto oltre 70.000 presenze in piazza San Carlo e più di 20.000 partenza alla corsa non competitiva e camminata di 6 chilometri: donne e uomini hanno corso fianco a fianco a sostegno della ricerca universitaria e della diffusione di una maggiore consapevolezza di sé per un corretto stile di vita. 

L’edizione 2020 ha purtroppo dovuto fermarsi a causa dell’emergenza sanitaria che ormai da quasi un anno continua a colpire l’Italia e non solo. 

La manifestazione di quest'anno avrà una "nuova vita" attraverso la realizzazione di una VIRTUAL EDITION con l’obiettivo di colorare di rosa l’Italia. Ogni partecipante potrà partecipare alla corsa/camminata il giorno 7 marzo 2021, e nei giorni successivi fino a domenica 14 marzo alle ore 20.00, scegliendo il proprio percorso, correndo o camminando nel luogo che più preferisce, in piena sicurezza, in uno spazio temporale che va dalle 07.00 alle 20.00 percorrendo la distanza classica di 5 km.  

Con i fondi raccolti dalla manifestazione a sostegno della ricerca universitaria, a parre dal 2016, il sistema universitario ha organizzato, a cadenza biennale, le UNITO-POLITO CONFERENCE SERIES IN CANCER. Il prossimo marzo 2021 dal 9 all’11 marzo si svolgerà il terzo convegno scientifico, accreditato ECM , dal tolo “Nanoscience in Cancer Immunotherapy” programmato anch’esso in modalità telematica. Ad aprire il convegno scientifico nella serata dell’8 marzo verrà diffuso in modalità streaming lo spettacolo “Le donne della scienza” organizzato da Università di Torino, Politecnico di Torino e CUS Torino. 

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.torinodonna.it

 

(fonte: CUS Torino)