Con TRIamiamoci parte il progetto di sviluppo dedicato al Paratriathlon

images/2021/varie/medium/TRIamiamoci.jpeg

Comincia oggi TRIamiamoci, l’evento organizzato dal Comitato Regionale Lazio su indicazione della Federazione Italiana Triathlon, che svolgerà nelle giornate dell'8, 9 e 10 ottobre 2021, presso il centro sportivo "Il Gabbiano" di Ladispoli (Rm) con la presenza e il supporto di tecnici FITRI.

Una corposa iniziativa promozionale rivolta al Paratriathlon, ma anche un primo passo di un progetto ad ampio respiro che punta allo sviluppo della disciplina, sia in termini numerici, sia dal punto di vista della qualità, nei prossimi due quadrienni: si tratta di un piano capillare che sfrutterà le risorse dei Territori, ricalcando la struttura delle Macro Aree del settore giovanile.

“A Ladispoli mettiamo in atto il primo step di un percorso composto da una serie di interventi strutturali coordinati dalla FITRI che sono volti al talent transfer, ossia all’identificazione di talenti espressi in altre discipline che possono essere coinvolti nel triathlon - spiega il Direttore Sportivo della FITRI Simone Biava - Archiviati i due quadrienni di Rio 2016 e Tokyo 2020, ora abbiamo l’esigenza di ripartire da uno scouting trasversale, che può ottenersi solo con un serrato lavoro di squadra impostato dalla Federazione con l’obiettivo di mettere in atto un percorso di sviluppo che ha come orizzonte temporale i Giochi di Los Angeles 2028”.

 

PROGRAMMA

Venerdì 8 ottobre
Ore 16.30 ritrovo e accredito dei partecipanti
Ore 17.00 saluto delle autorità cittadine
Ore 17.30 Proiezione di video e foto sul Paratriathlon a seguire spiegazioni e dibattito.
Ore 19.00 Nuoto – prove in acqua
A seguire possibilità di cena e pernotto presso strutture convenzionate

Sabato 9 ottobre
Ore 9.30 Bici, hankdbike, tandem - prove pratiche sia con rulli che in strada (mezzi per provare messi a disposizione da Professione Ciclismo e da atleti “amici”). Presenza di atleti guida
Ore 12.30 pranzo in convezione presso il Centro Sportivo il Gabbiano
Ore 16.30 Corsa - Wheelchail
Ore 20.00 cena presso ristorante in convenzione
Prove pratiche, con possibilità di provare protesi e piedi da corsa forniti da ITOP, weelchair fornite da ITOP stessa e atleti amici. Presenza di atleti guida

Domenica 10 ottobre
Ore 9.30 Mini Triathlon dimostrativo o Nuoto in acqua libere
Ore 11.00 Dibattito finale e saluti

 

Scarica il programma

Maggiori informazioni