Duathlon AG Riccione: in 600 al via

images/2021/Gare_ITALIA/Riccione_Duathlon/medium/51b22a46-b65c-f947-ce47-86f7d381fc75.jpeg

In considerazione del perdurare delle condizioni meteorologiche avverse che hanno portato già nella giornata di ieri a trasformare la gara in duathlon, il Comitato Organizzatore del Campionato Italiano di Triathlon Olimpico Age Group no Draft ha annunciato nelle primissime ore della mattina ufficialmente che la gara si sarebbe trasformata in un duathlon su distanza 5km run-40km bike-5km run.

“Ancora una volta - ha tenuto a commentare Romina Ridolfi, presidente del TD Rimini - a guidare questa nostra scelta di convertire la gara in duathlon é la volontà strenua di tutelare massimamente l’incolumitá dei partecipanti e di non esporre alcuno a qualsivoglia rischio”.

Si contano circa 600 partecipanti a questa seconda giornata di gare, nonostante la rinuncia al titolo tricolore.

Le gare entrano così nel vivo alle 8.30 come da programma della vigilia con un’unica batteria femminile al via. Le donne sono seguite a tre minuti di distanza l’una dall’altra da tre ulteriori batterie di uomini. La frazione ciclistica porta gli atleti su giro unico nell’entroterra per 39 km ad attraversare i Comuni di Riccione, Rimini (Miramare) e Misano Adriatico, per poi rientrare a Riccione lungo la costa. L’ultima frazione podistica é una passerella per gli atleti sul lungomare di Riccione con l’incitamento di molti tifosi incuranti d’evento freddo che spira dal mare.

“Nonostante resti il rammarico per una festa vissuta solo parzialmente - continua la Ridolfi - ci fa piacere che gli atleti registrati per le prove di oggi si siano presentati nella quasi totalità. Vogliamo interpretare questo dato come la dimostrazione di una fiducia da parte loro nei confronti del comitato organizzatore, nella certezza che avremmo trovato la migliore soluzione per tutelare massimamente la loro salute”.

 

CLASSIFICHE

 

d767e529 53d6 aabc b17d 8f1874940209

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)