Adriatic Series, a Vieste vincono Di Ghionno e Montanari

images/2022/Gare_ITALIA/Adriatic_Seris/Vieste/medium/AdriaticSeriesVieste2022_nuoto.jpeg

Domenica 5 giugno si è svolta, con partenza da Marina Piccola, nel cuore di Vieste, la prima edizione del triathlon olimpico targato Flipper Triathlon, quinta tappa del circuito Adriatic Series.

Il tratto di mare antistante Marina Piccola, una vera e propria piscina a cielo aperto, ha ospitato i 1.500 metri di nuoto che tra gli uomini hanno visto sin dalle prime bracciate in testa Pasquale Di Ghionno, che dopo i due giri, con uscita e corsa sulla sabbia “all’australiana”, ha fatto una transizione veloce e ha tirato dritto per la sua strada: 40K di bici affrontati in solitaria, faccia al vento, riuscendo a mantenere la testa della corsa sul quartetto degli inseguitori.

Dopo la seconda transizione, gli ultimi 10K di corsa: tre giri nel cuore di Vieste che hanno visto Di Ghionno consolidare la sua leadership e chiudere in 2:00:14, con quasi 1’ di vantaggio su Marcello Roncone e 2’28” su Angelo De Pasquale

Nella gara femminile, bella sfida tra Vanessa Lafronza ed Emanuela Montanari. Lafronza è stata la più veloce nella frazione di nuoto, ma è stata poi raggiunta in bici da Montanari e le due sono arrivate insieme alla seconda transizione. Lafronza è scappata via per prima a piedi, ma nel corso del secondo dei tre giri di corsa è stata nuovamente raggiunta e poi superata da Montanari che è andata a vincere con un ampio vantaggio; terzo posto per Mirela Djurdjevic.

QUI LACLASSIFICA COMPLETA

IL CIRCUITO ADRIATIC SERIES
18/19 giugno, Alba Adriatica (triathlon sprint e triathlon olimpico);
10 settembre, San Mauro Mare (triathlon sprint);
1/2 ottobre, Cervia (Campionati Italiani di triathlon sprint Individuali, Staffetta, Coppa Crono);
9 ottobre, San Benedetto del Tronto (triathlon sprint).

AdriaticSeriesVieste2022 podiomaschile

AdriaticSeriesVieste2022 podiofemminile

AdriaticSeriesVieste2022 partenza