WTC Series femminile, italiane a punti

images/2022/Gare_Internazionali_2022/LEEDS/medium/Zane_e_Missaglia.jpeg

Tredicesima Verena Steinhauser, sedicesima Ilaria Zane e 27sima Carlotta Missaglia nella prova di oggi delle World Triathlon Championship Series di Leeds (GBR). Questo il verdetto della gara che ha visto la vittoria della francese Cassandre Beaugrand davanti a due atlete di casa, Georgia Taylor-Brown, giunta seconda e Sophie Coldwell, terza.

Per le tre atlete con il body azzurro, quindi, ottimi punti stagionali - soprattutto per Steinhauser - ma importanti amche per Zane, mentre Missaglia continua ad accumulare nuova esperienza.

La selezione l'hanno fatta, nella frazione in bici, Coldwell e la statunitense Spivey, che hanno dato vita ad una fuga che le ha portate a staccare il resto delle avversarie, la gran parte delle quali era nel gruppone nel quale erano inserite le azzurre.

Nella frazione conclusiva, poi, la britannica allungava, mentre la statunitense veniva raggiunta e superata da Beaugrand e Taylor-Brown, che poi si mettevano a caccia della Coldwell, raggiungendola e con la francese che se ne andava da sola mentre le due britanniche procedevano insieme fino al traguardo.

LA CLASSIFICA GENERALE

Steinhauser

Missaglia

Zane e Missaglia1