Circuiti Interregionali: doppia festa a Giovinazzo e Gorizia

images/2022/Gare_ITALIA/circuiti_interregionali/medium/Gorizia_1.jpeg

Domenica 19 giugno 2022 si è svolta a Giovinazzo (BA) la Finale del Circuito Interregionale Sud 2022. La gara si è svolta sul lungomare della cittadina pugliese, con temperatura di oltre 35° e mare mosso, ma questo non ha intimorito i giovani triatleti vogliosi di conquistare gli ultimi punti disponibili utili a conquistare la vetta della classifica individuale e di Società.

La Società Valle d'Itria Albatros tra i Giovanissimi e il Gabbiano Napoli tra i Giovani sono le società vincitrici del Circuito Interregionale Sud 2022, conclusosi domenica al termine di quattro prove molto intense e ricche di suspence.

Un triathlon in Campania, due aquathlon rispettivamente in Basilicata e Puglia, un duathlon in Calabria hanno visto gareggiare un totale di circa 120 atleti di tutte le categorie giovanili provenienti dalle quattro regioni della Macroarea Sud. Una buona notizia è il maggior numero rispetto al passato di partecipanti delle categorie giovanissimi, il che fa ben sperare in un futuro sempre più ricco di giovani atleti al sud.

Nell’organizzazione delle quattro competizioni del Circuito, i Comitati, le Delegazioni Regionali e gli RGT sono stati impegnati in prima persona e a queste Istituzioni e alle singole Società vanno i ringraziamenti del Coordinatore Tecnico di Macroarea Sud Antonello Mastrofilippo e, al contempo, i complimenti per lo sforzo organizzativo ed economico profuso che ha ottenuto netti riscontri nella qualità e spettacolarità degli eventi, molto ben organizzati e coinvolgenti dal punto di vista agonistico e scenografico. 

Week end di sport e divertimento anche per il 2° Triathlon Kids & Enduro “Città di Gorizia” organizzato dall’A.S.D. Go Tri Team con il patrocinio del Comune di Gorizia che si è svolto presso il centro sportivo di Gorizia con partenza dalla piscina comunale e arrivo al Campo E. Fabretto. Evento dedicato in particolar modo ai giovani e giovanissimi che prevedeva la domenica la tappa valida per il Circuito Interregionale Nord Est e per il Campionato Regionale. Nella gara regina, dedicata ai giovani provenienti da Veneto, Trentino Alto Adige e Emilia Romagna, si sono susseguite senza sosta le categorie dai più piccoli 7-13 anni ai più grandi 14-19 anni. Per i primi percorsi in sicurezza tutti all’interno del Campo E. Fabretto mentre per i più grandi la frazione di bici si svolgeva sul percorso cittadino di 2km multilap con la formula ENDURO. Soddisfazione espressa dallo Staff dell’ASD Go Tri Team e dal suo Presidente Colombo Cristiano, anche RGT Friuli Venezia Giulia, che nonostante il considerevole l'impegno e la carenza di risorse sono riusciti a realizzare un evento spettacolare in un clima di amicizia e solidarietà grazie alla passione che li anima da anni per questo fantastico sport. Un ringraziamento va al Comune di Gorizia, all' A.S.D Gorizia Nuoto, all’ ASD Pro Gorizia e al Panathlon Gorizia tramite il quale abbiamo il prestigio di esporre in anteprima il Logo GO! 2025 Gorizia - Nova Gorica che saranno la Capitale Europea della Cultura nel 2025 e a tutti gli nostri Sponsor e Partner che hanno collaborato.

Giovinazzo 2

Giovinazzo 1

Gorizia 3

Gorizia 4

Gorizia 6