Un fine settimana tra Holten e Taranto

Quello che inizia oggi è un fine settimana nel quale l'attenzione degli appassionati rimbalzerà tra Holten (Paesi Bassi) e Taranto, dove sono in programma le gare di maggiore interesse.

Si inizierà nel tardo pomeriggio di oggi, visto che ad Holten - alle 19,30 per gli uomini e alle 20,15 per le donne - sono in programma le prove Sprint dell'Europe Triathlon Junior Cup. Per la gara maschile sono stati convocati Nicolò Astori e Riccardo Spanu, mentre a titolo personale, gareggeranno anche Francesco Zanirato e Gianluca Zennaro. Nella gara femminile, invece, Alice Alessandri e Sara Crociani saranno presenti a titolo personale.

QUESTA LA START LIST MASCHILE

QUESTA LA START LIST FEMMINILE

Sabato mattina, poi, sempre ad Holten è in programma - alle 12 per gli uomini ed alle 13 per le donne - la prova Sprint per l'Europe Triathlon Cup per la categoria Elite. Tra gli uomini sono stati convocati Sergiy Polikarpenko e Delian Stateff, mentre tra le donne sono state convocate Costanza ArpinelliAsia Mercatelli e Angelica Prestia. A loro, poi, si affiancherà Giada Stegani che parteciperà a titolo personale.

QUESTA LA START LIST MASCHILE

QUESTA LA START LIST FEMMINILE

Dalle 16,30, poi, l'attenzione si sposterà su Taranto, dove, in attesa del clou domenicale, si svolgerà - alla Banchina Torpedine - una manifestazione di Aquathlon giovanile (Minicuccioli, Cuccioli, Esordienti, Ragazzi e Youth A) che vedrà la partecipazione di oltre 60 giovani atleti.

Domenica mattina - alle 10,30 gareggeranno le donne ed alle 11,30 gli uomini - con partenza ed arrivo davanti al magnifico Castello Aragonese, verranno invece assegnati i titoli tricolori di Acquathlon - "Trofeo dei Due Mari" - con due competizioni che complessivamente, hanno fatto registrare oltre 300 iscrizioni.

QUESTE LE START LIST MASCHILE E FEMMINILE