Hardskin TriO Senigallia, vincitori e podi

Una due giorni marchigiana rovente quella trascorsa in provincia di Ancona e dedicata alla triplice disciplina grazie ad Hardskin TriO Senigallia, manifestazione resa possibile dalla sinergia tra Comune di Senigallia, TriO Events e XMasters.

A vincere sabato il triathlon Olimpico (1500m nuoto – 40km bici – 10km corsa) Emanuele Faraco con il tempo di 1h55'19", che si impone su Giovanni Bianco e Matteo Montanari. Tra le donne, sale sul gradino più alto del podio a sorpresa Claudia Carmela Paladini, la più giovane in gara, con il tempo di 2h11'38", seguita da Lilli Gelmini e Maria Casciotti. La competizione ha visto l’assegnazione da parte della FITRI del titolo maschile e femminile di Campione regionale di Triathlon Olimpico, andati a Mirco Cimarelli e Sara Durazzi.

Domenica su Lungomare Mameli è stata la volta dello Sprint, in cui hanno primeggiato Francesco Gazzina e Chiara Cocchi. Al femminile posizioni in classifica confermate rispetto all’Olimpico, con Lilli Gelmini che raddoppia l’argento e Maria Casciotti il bronzo. Tra gli uomini, Matteo Montanari bissa il podio con un balzo in avanti, mentre per Emanuele Faraco terzo posto 

Senigallia0

Senigallia1

Senigallia3

 

Senigallia5

Senigallia6

Senigallia10

Senigallia11

Senigallia13

Senigallia14

Fonte: Comunicato Società organizzatrice