Loano ed Ampezzo, due Camp per gli Youth A

images/2022/Raduni_2022/Ampezzo/medium/Ampezzo2.jpeg

 

Quello giovanile è un settore al quale la Federazione Italiana Triathlon dedica grande attenzione e la dimostrazione sono i Camp di apprendimento organizzati in maniera capillare sul territorio nazionale e che quest'anno, per la prima volta, ne ha vista l'organizzazione di uno anche al Sud, a Trapani.

Quello della Macroarea Nord-Ovest – riservato alla categoria Youth A – si è svolto a Loano (SV) da martedì a giovedì scorsi, con 16 ragazzi convocati – 8 donne e 8 uomini – coordinati dal CTM Paolo Zunino e dagli RGT Camilla Priarone e Antonio Serratore.

“Visto il momento della stagione – spiega Zunino – il focus del raduno è stato di natura tecnica, approfittando del clima ligure, con esercitazioni in acque libere, allenamenti combinati e con la possibilità di pedalare in tranquillità sulle prime colline loanesi, nonché di correre nella splendida Marina di Loano”. Ma non solo.

Perché, dice ancora Paolo Zunino, “si è lavorato molto anche per creare un clima di aggregazione, visto che si tratta di gruppi appena formati, con giovani atleti che iniziano un percorso con i tecnici federali”.

In corso di svolgimento ad Ampezzo (UD) – si concluderà domani – c'è invece quello della Macroarea Nord-Est, al quale prendono parte altre 8 ed altri 8 ragazzi della categoria Youth A che sono seguiti dal coordinatore tecnico Renzo Roiatti, coadiuvato dai tecnici referenti Cristiano Colombo, Alberto Giampietri e Stefano Zenti.

Anche in questo caso il lavoro tecnico si alterna con quello finalizzato alla conoscenza reciproca tra giovani che stanno iniziando un percorso formativo comune e lo staff tecnico che ha il compito anche di favorire la nascita di quello spirito di gruppo che è al centro della filosofia federale.

ALCUNE IMMAGINI DEL CAMP DI LOANO

Loano1

Loano2

Loano3

Loano4

Loano5

Loano6

Loano7

Loano8

ALCUNE IMMAGINI DEL CAMP DI AMPEZZO

Ampezzo3

Ampezzo4

Ampezzo5

Ampezzo6

Ampezzo8

Ampezzo9

Ampezzo nuove1

Ampezzo nuove2

Ampezzo nuove3

Ampezzo nuove4

Ampezzo nuove5

Ampezzo nuove6

Ampezzo nuove7

Ampezzo nuove8

Ampezzo nuove9