Finale di Coppa Italia di Pescara: tutti i vincitori

images/2022/Gare_ITALIA/Tricolori_Coppa_Italia_Pescara/day2/medium/ALE_2199.jpg


Dopo la burrasca che si è abbattuta nel pomeriggio di ieri che ha condizionato la prima giornata di gara, oggi, ripristinato il campo gara di Pescara, si sono svolte le finali di Coppa Italia nella formula Eliminator per la categoria Junior e a Cronometro per gli Youth.

I primi a partire con il nuovo programma della manifestazione sono stati gli Junior uomini che dopo le due batterie di qualifica si sono presentati alla partenza della finale in ventuno. La vittoria è andata a Pietro Giovannini del Raschiani Triathlon Team davanti a Fiorenzo Angelini delle Fiamme Oro e a Riccado Spanu della Fuel Triathlon. Tra le donne dieci le atlete qualificate alla finalissima dopo la prima batteria, vittoria per Matilde Locatelli del Raschiani Triathlon Team, secondo posto per Rachele Laschi (CUS Pro Patria Milano) e terza a podio Irene De Luca (Magma Team).

Conclusa la gara eliminator, la categoria Youth ha gareggiato sulla formula a Cronometro individuale. 
Tra le donne Youth B la più veloce a fermare il cronometro è stata Marta Catalano (Polis. Mimmo Ferrito)  davanti a Nicole Greganti (Minerva Roma) e a Marion Oberhofer (Bressanone Nuoto). Quarta piazza per Martina Malcotti (TriLedro Energy), quinta Anna Uliano (Invictus) e sesta Marta Cozzi (Minerva Roma). Tra gli uomini Youth B il più veloce nei 250 m di nuoto, 5 km di ciclismo e 1,5 km di corsa è stato Andrea Vergani della società Invictus Team. Il podio è stato completato da Giovanni Aruffo (Leosport) secondo e da Lorenzo Pelliciardi (Raschiani Triathlon Team) terzo. Salgono a premiazione Michele Marco Viscoso (Minerva Roma) in quarta posizione, Tommaso Sana (CUS Pro Patria Milano) quinto e Damiano Russo (Raschiani Triathlon Pavese) in sesta piazza.

Ultima categoria quella degli Youth A con vittoria tra le donne di Carlotta Verde (T.D. Rimini), su Chiara Guarisco (Doria Nuoto 2000 Loano) e Viola Paoletti (CUS Pro Patria Milano). Dal quarto al sesto posto Teresa Vizio (Cuneo 1198), Vittoria Facco (Fiamme Oro) e Dena Bacher (Bressanone Nuoto). Tra gli uomini Sebastiano Margaria (Cuneo 1198) su Achille Alessandri (T.D. Rimini), Riccardo Bruselles (CUS Pro Paria Milano), Luca Pistocchi (Cesena Triathlon), Daniele Pizzorni (Leone Triathlon) e Marco Davide Roccella (Magma Team).

CLASSIFICA TAPPA FINALE COPPA ITALIA

La tappa di Pescara ha chiuso la Coppa Italia della stagione 2022: i nuovi campioni che si portano a casa la maglie di specialità sono: Simeone Romano (Cuneo 1198) e Matilde Locatelli (Raschiani Triathlon Team) per gli Junior, Michele Marco Viscoso (Minerva Roma) e Marion Oberhofer per gli Youth B e Viola Paoletti (CUS Pro Patria Milano) e Sebastiano Margaria (Cuneo 1198) per gli Youth A.

I podi Coppa Italia di stagione hanno premiato: Fiorenzo Angelini e Lukas Lanzinger medaglia d’argento e di bronzo tra gli junior uomini e Rachele Laschi e Paola Sacchi tra le junior. Negli Youth B rispettivamente Lorenzo Pellicciardi e Tommaso Sana tra gli uomini e Rachele Lavagno e Marta Catalano nelle donne. Negli Youth A donne al secondo e terzo posto Carlotta Verde e Teresa Vizio e negli uomini Achille Alessandri e Daniel Pizzorni.

COPPA ITALIA 2022 (sezione FITRI.IT in aggiornamento)

CLASSIFICA COPPA ITALIA

La manifestazione pescarese si è conclusa con le gare riservata alle categorie Giovanissimi: disponibili tutte le classifiche: icron.it 

- seguono aggiornamenti - 

news correlate
Prologo Coppa Italia categorie Youth: tutte le classifiche
Nuovo programma della Finale di Coppa Italia di domenica. Annullato il Prologo Junior

 

campioni coppa italia 2022

500 2340

ALE 2299

ALE 2388

photo credit @Alessandro Marsili

 

Junior F

junior M

youth A F

Youth A M

youth B f

youth B M