Cagliari, un successo che la FITri vuole condividere

images/2022/Gare_ITALIA/Cagliari/medium/dip_sport_1.jpg

 

Dietro ad un successo c’è sempre un grande lavoro di squadra. E ci sono partner che collaborano in maniera sinergica per far sì che il progetto venga messo in pratica nel modo migliore.

Ed anche per la tappa italiana delle World Triathlon Championship Series, che grazie al lavoro svolto dalla Federazione Italiana Triathlon è approdato, per la prima volta nella storia, nel nostro Paese, questo lavoro di squadra è risultato decisivo.

“Le emozioni che abbiamo vissuto a Cagliari – dice il Presidente della FITri Riccardo Giubilei – ed i complimenti di tutti gli atleti ed i tecnici che hanno partecipato, sono state proprio questo, il risultato della splendida sinergia che si è realizzata soprattutto con il Dipartimento per lo Sport e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che hanno affiancato la FITri con grande spirito collaborativo e mostrando quella fiducia che ci ha dato la serenità necessaria per confrontarci con una prova decisamente impegnativa. Sapere di avere il Dipartimento per lo Sport al nostro fianco è stato, al contempo, uno stimolo ed una rassicurazione decisivi”.

Poi il Presidente Giubilei allarga il campo dei soggetti con cui vuole condividere la soddisfazione: “Penso alla Regione Sardegna – spiega – ed al Comune di Cagliari, che a loro volta si sono dimostrati partner importanti, ma anche a tutte le persone, dentro e fuori la Federazione, che hanno permesso di centrare un risultato storico”.

dip sport