Marina di Pietrasanta, ultimi giorni per le iscrizioni

images/2022/Gare_ITALIA/Pietrasanta/medium/pietrasanta-1.jpg

 

Scadranno martedi 18 ottobre i termini per le iscrixioni al 3° Triathlon Olimpico della Versilia, in programma domenica 23 e che attraverserà tre tra le più rinomate località balneari toscane: Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi e Lido di Camaiore.

Per i 300 atleti attesi al via, previsto per le ore 9.30, la frazione natatoria inizierà in prossimità dello scenografico Pontile di Tonfano (una galleria d’arte a cielo aperto, per le opere dei più rinomati scultori internazionali), per poi proseguire con due velocissime frazioni di ciclismo e corsa, sempre in versione “vista mare”.

Starter della manifestazione sarà il comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio, che ha attivamente partecipato a garantire l’ottimale svolgimento della prova in mare, mentre le staffette dell’organizzazione vigileranno sul percorso ciclistico, interamente chiuso al traffico (multilap di 3 giri). La finish line della corsa, infine, sarà di nuovo nel piazzale antistante al pontile. Autorità locali saranno presenti alle premiazioni, per i migliori delle categorie Elite ed Age Group.

QUI LA GUIDA

Il Triathlon Olimpico della Versilia nasce tra una collaborazione tra A.S.D. TEAM BIKE JO.ER di Viareggio ed A.S.D. QUALITRY di Torino.

Parte del ricavato dell’evento (patrocinato dai comuni di Pietrasanta, Camiore e Forte dei Marmi) andrà a sostenere l'associazione IL SORRISO DI ELISA, ONLUS attivamente impegnata sul tema della sicurezza stradale.

PROGRAMMA

RITROVO E SEGRETERIA:
Bagno Faruk, Via Lungomare Roma, 55, 55045 Marina di Pietrasanta
Ritiro Busta Tecnica e Pacco Gara
Sabato 22 Ottobre 2022: 17.00 – 20.00 e domenica 23 Ottobre 2022: 7.00 – 9.00

DOMENICA 23 OTTOBRE 2022

8.00 – Apertura zona cambio Triathlon (PIAZZA AMERICA)
8:30 – Chiusura distribuzione pacchi gara
9.15 – Chiusura zona cambio
9.30 – Partenza prima batteria Triathlon