Oro Tarantello e argento Cuccuru alla World Para Cup Alanya

images/2022/Paratriathlon/World_Triathlon_Para_Cup_Alanya/medium/tarantello-Alanya-22-arrivo_web.jpg

Il Paratriathlon si conferma da medaglia anche ad Alanya nella World Triathlon Para Cup in terra turca. Il team azzurro torna a casa con due medaglie: l'oro nella categoria PTVI di Francesca Tarantello con la guida Silvia Visaggi e l'argento di Rita Cuccuru nella categoria PTWC.

6^ piazza, invece, per l'altro azzurro del team Italia Paratriathlon volato in Turchia, Giovanni Sciaccaluga nella categoria PTS3.

Il duo formato da Tarantello e la sua guida Visaggi è stato autore di un buon nuoto iniziale e di un'ottima frazione di ciclismo che ha permesso alle azzurre di prendere il comando della gara e di tagliare in prima posizione il tragurdo davanti alla francesi Annouck Curzillat seconda medaglia d'argento e Heloise Courvoisier terza a podio. L'azzurra dopo l'argento della World Triathlon Para Cup Besancon, l'argento in World Para Series di Montreal e l'oro nell'Europe Triathlon Para Cup in Italia a Bari centra la sua quarta medaglia stagionale.

La Cuccuru d'argento PTWC, torna così a medaglia in questa stagione dopo il bronzo in World Para Cup Alhandra e l'oro nell'Europe Cup barese  di settembre. Rita conquista la seconda piazza nella gara  che ha visto la vittoria di Brenda Osnaya Alvarez (Mex) e il terzo posto alle spalle dell'azzurra dell'atleta greca Ekaterini Saranti. 

Le due azzurre Tarantello/Visaggi e Cuccuru con queste due medaglie raccolgono importanti punti in vista del Mondiale Paratriathlon in programma a fine novembre ad Abu Dhabi.

Nella categoria di Sciaccaluga la PTS3 la vittoria è andata a Daniel Molina (ESP) davanti a Colin Wallace (GBR) e a Max Gelhaar (GER).


CLASSIFICHE COMPLETE

 

- seguono aggiornamenti - 

 

Premiazione Tarantello Alanya 22

cuccuru medalgia alanya 22 tarantello e visaggi pre gara alanya 22

arrivo Cucuru Alanya 22

tatrantello e visaggi preparazione bike pre gara alanya 22

arrivo Sciaccaluga Alanya 22

sciaccaluga pre gara alanya 22

gruppo alanya paratriathlon 22