Convegno nazionale, domenica chiudono le iscrizioni

Ultime ore a disposizione per iscriversi all’undicesima edizione del Convegno nazionale tecnico scientifico della Federazione Italiana Triathlon – “Nuoto, ciclismo, corsa e triathlon: modelli prestativi e allenamento, similitudini e differenze” – che si svolgerà sabato 3 dicembre esclusivamente in modalità online sulla piattaforma Zoom – e che ha già fatto registrare un elevato numero di adesioni.

Le iscrizioni – la quota di partecipazione è di 70 euro – resteranno infatti aperte fino alla mezzanotte di domenica prossima 20 novembre 2022 e sono raccolte direttamente sulla piattaforma online dedicata alla formazione secondo le modalità già collaudate e per tutte le informazioni e le procedure di svolgimento online è possibile consultare il Manuale".

Ad aprire i lavori sarà il Direttore tecnico federale Julien Clonen, con una relazione sul modello prestativo e l’allenamento nel triathlon. Tra i relatori, poi, ci saranno Fabrizio Antonelli, tecnico del nuoto di fondo della FIN e allenatore di Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza; Fabrizio Tacchino, componente del  Centro Studi della FCI e consulente per diversi atleti e team nazionali di ciclismo; Gianni Crepaldi, Responsabile del settore mezzofondo della Federazione Italiana di Atletica Leggera e allenatore di Anna Arnaudo e Dario de Caro. Interverranno, inoltre, Matteo TorreLuca Zenti e Michele Zanini, componenti dello staff scientifico FiTiri, che esporranno una relazione sui dati raccolti quest’anno relativi agli atleti di vertice. Chiuderanno il Convegno Mario Poletti, che esporrà una relazione sullo stato dell’arte del Paratriathlon e Mattia Toffolutti, che descriverà un test da campo per la stima della soglia del lattato.

18 novembre programma Convegno Nazionale 2022 ONLINE

18 novembre LOCANDINA Convegno Nazionale 2022 ONLINE