Santena Duathlon, iscrizioni con agevolazioni

images/2023/Gare_Italia/Duathlon/Santena/medium/Santena.png

C’è tempo fino al 31 gennaio per iscriversi con una quota scontata – sui siti Qualitry ed Endu – al Santena Duathlon, seconda prova di Circuito Nazionale di specialità, in programma per domenica 12 marzo ed organizzata appunto da Qualitry

Sempre affidabile il supporto del Comune di Santena, che patrocina l’evento, insieme con la Regione Piemonte. Le ampie strutture della palestra e del campo sportivo comunale offrono spazi che possono tranquillamente contenere i numerosi partecipanti che giungono nella città che fu luogo di ritiro del Conte Camillo Benso di Cavour. La sua villa e il parco con alberi secolari sono uno spunto in più per visitare quella che ogni maggio diventa la capitale dell’asparago.

Confermato il percorso podistico, è nuovo il circuito ciclistico, con modifiche che evitano i tratti di asfalto più “ruvidi”. La distanza è quella Sprint e prevede 5 chilometri di corsa (due giri da 2,5) per la prima frazione, 19,6 chilometri di ciclismo (due giri) e 2,5 chilometri per l’ultima frazione sempre podistica.

Terminata la gara, dopo tre anni tornano il Pasta Party e la preziosa collaborazione con la Proloco locale. I volontari della ANC di Poirino, del Vigili del Fuoco, del Progetto Ciclistico Santena e degli ASA forniranno la sicurezza sulle strade chiuse al traffico.  Gara “rosa” con la prova femminile separata da quella maschile.

Come nel 2022, anche quest’anno parte del ricavato verrà devoluto a “Camilla nel Cuore”, l’associazione che raccoglie i cani abbandonati, li vaccina, li fornisce di chip e li affida a famiglie selezionate.

Fonte: Comuncato Società organizzatrice