Europe Triathlon Junior Cup Caorle, ottenuta l'estensione della partecipazione. Scadenza richieste il 7 aprile.


La Europe Triathlon Junior Cup di Caorle (13 e 14 maggio) è stata individuata da Europe Triathlon come evento di qualifica per i prossimi Junior World Championships ed i posti a disposizione per ogni nazione sono contingentati e predeterminati. L’Italia avrà garantiti 4 posti per gli uomini e 2 per le donne.

A seguito della richiesta della Federazione Italiana Triathlon in quanto paese ospitante, il Comitato Tecnico di World Triathlon nella giornata di ieri ha esteso la partecipazione alla Europe Triathlon Junior Cup di Caorle (13 e 14 maggio) da 90 a 120 atleti. Inoltre, se la start list non sarà riempita, la quota massima di atleti per ogni nazione è stata aumentata secondo il principio di reintegro di un atleta per nazione, poi due, poi tre fino a un massimo di 10 (precedentemente 5).

L’Area Tecnica Nazionale Giovanile, considerata la decisione di World Triathlon, ha deciso di consentire la possibilità di partecipare a titolo societario a tutti gli atleti che ne faranno richiesta.

Le richieste di registrazione dovranno pervenire, complete di modulo di richiesta e in regola con la documentazione prevista da circolare per PPE e certificato medico agonistico depositato presso il settore This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., entro le ore 12:00 di venerdì 7 aprile p.v. 

Tutte le richieste pervenute oltre questo limite verranno processate a partire da mercoledì 12 p.v. La pubblicazione delle start list è prevista per martedì 11 aprile p.v.

I principi e le procedure di registrazione, ingresso in start list e sostituzione sono regolamentati dalla Circolare di Registrazione Circuito World Triathlon 2023 e dalle linee guida attività giovanile.

 

 

World Triathlon PPE Questionnaire