World Triathlon Championship Series, quattro azzurri in gara

 

Sabato prossimo, a Yokohama, si svolgerà la seconda prova delle World Triathlon Championship Series (la terza sarà quella in programma sabato 27 a Cagliari) e la squadra azzurra sarà composta da Michele Sarzilla, Bianca Seregni, Verena Steinhauser ed Ilaria Zane.

Lo staff federale sarà composto dal Direttore tecnico federale Julien Clonen, dal fisioterapista Stefano Betti, e dai tecnici personali di Bianca Seregni (Simone Diamantini) e di Verena Steinhauser (Simone Mantolini).

Nella prova inaugurale delle World Triathlon Chiampionship Series – che si è svolta ad Abu Dhabi a marzo – il miglior piazzamento italiano è stato il nono posto ottenuto da Verena Steinhauser (nella foto di testa), mentre il podio è stato occupato dalla britannica Beth Potter, che ha preceduto la connazionale Sophie Coldwell e la statunitense Taylor Spivey. L'altra azzurra in gara, Ilaria Zane, è giunta sul traguardo al 33simo posto.

In campo maschile, Michele Sarzilla ha concluso al 24simo posto, mentre Alessio Crociani è giunto al traguardo in 45sima posizione. La gara è stata vinta dal britannico Alex Yee, che ha preceduto il portoghese Vasco Vilaca ed il brasiliano Manoel Messias.