A Fossano torna il triathlon!

images/2024/Gare_Italia/Altre_Gare/Qualitry/medium/Banner_gara_1.jpg

Dopo cinque anni di assenza, domenica 14 aprile torna lo storico Triathlon Sprint a Fossano. Lo fa grazie a Qualitry e a Trivivi, la società locale che ha fortemente voluto la rediviva competizione su distanza Sprint.
Patrocinatore il Comune di Fossano che ha nuovamente ben accolto la triplice fra le manifestazioni sportive del 2024. Quest’anno, gli eventi del mese di aprile culmineranno con l’arrivo della terza tappa del Giro d’Italia, il 6 maggio.
L’assessore allo sport, Donatella Rattalino, sta coordinando una vera e propria festa intorno alla “Corsa Rosa” e anche il triathlon avrà il suo ruolo nel valorizzare l’evento principale.
Si chiamerà “Triathlon Sprint dei Principi”, in onore dei principi d’Acaja, antichi signori di Fossano. Frazione a nuoto nella bellissima piscina comunale, riconfermato il percorso su un giro ciclistico unico fino a Cervere e ritorno, mentre la corsa prevede un andata e ritorno sulla ciclabile/pedonale di Santa Lucia.

Iscrizioni aperte su www.endu.net mentre programma, mappe e quote di partecipazione sono reperibili su https://www.qualitry.it/1423-2/



Occhio allo sconto per chi si iscrive entro il 29 febbraio!

 informazioni

 

fonte comunicato società organizzatrice