Cancellata la World Triathlon Championship Series Abu Dhabi 2024

La World Triathlon Championship Series Abu Dhabi 2024 prevista oggi e domani, 8 e 9 marzo, non si svolgerà più per le avverse condizioni meteo che hanno colpito l'emirato: a dare l'annuncio ufficiale è stata la Federazione Internazionale, spiegando che sarebbe stata messa a rischio l'incolumità deglI atleti e la sicurezza della manifestazione stessa.

La decisione, presa congiuntamente dal Comitato Organizzatore Locale (LOC), dal Consiglio Sportivo di Abu Dhabi e da World Triathlon, è arrivata dopo che l'Autorità Nazionale per la Gestione delle Emergenze, delle Crisi e dei Disastri di Abu Dhabi ha annunciato che tutte le attività all'aperto da venerdì 8 marzo a domenica 10 Marzo, verranno annullate a causa delle forti precipitazioni e dei temporali previsti.

Da programma, si sarebbero dovute svolgere, oggi, le gare di Para triathlon ed Elite su distanza Sprint e domani la Mixed Relay. L'area tecnica, per questa competizione, aveva selezionato sette azzurri: Ilaria Zane (Overcome), Verena Steinhauser (Fiamme Oro), Alice Betto (Fiamme Oro), Bianca Seregni (Fiamme Oro) e Gianluca Pozzatti(707), Michele Sarzilla (DDS) e Alessio Crociani (Fiamme Azzurre). 

Per la World Triathlon Para Cup Abu Dhabi i convocati erano Anna Barbaro (PTVI, Fiamme Azzurre) e la sua guida Charlotte Bonin (Fiamme Azzurre), Giovanni Achenza (PTVC, Fiamme Azzurre), Manuel Lama (PTVI, Cesena Triathlon) e la sua guida Alessandro De Gasperi (Dolomitica Nuoto).