Domenica 7 aprile torna il Duathlon Conad Kids

images/2024/Varie/medium/Duathlon_Kids_2024_7_aprile_2024-01.jpg

Fonte: comunicato stampa società organizzatrice

Domenica 7 aprile torna al Campus Universitario il tradizionale, rinomato e attesissimo Duathlon Conad Kids.

Un evento che festeggia quest’anno le 20 primavere ma che, essedo capace di rinnovarsi e di evolversi ad ogni stagione, davvero non risente del peso degli anni.

Il Duathlon Conad Kids, organizzato dal CUS Parma sezione Triathlon Forniture Gelmini, anche quest’anno vale come Campionato Regionale per le categorie Giovani e Giovanissimi, oltre ad essere tappa sia del Circuito Regionale Trikids Cup ma anche del Circuito Nord Est.

Inserito nel calendario della Federazione Italiana Triathlon, supportato da comitato Regionale della stessa Fitri, la gara, anzi le gare, vedranno darsi battaglia oltre 500 atleti, dai 5 ai 19 anni.

Teatro delle sfide il Campus Universitario, che grazie alle sue peculiarità potrà ospitare tutte le discipline e tutte distanze previste dall’articolato regolamento tecnico: dai 3 km sullo sterrato in mountainbike dei ragazzi 3000 metri di corsa degli junior, dai 200 metri di corsa dei cuccioli ai 10 km in bici da strada delle categorie degli Youth A.

Insomma, tante configurazioni, tante opportunità, come solo il Campus Universitario può mettere a disposizione.

Il via è previsto alle 10.30 con le gare promozionali dei minicuccioli, per terminare nel tardo pomeriggio con la gara della categoria junior.

Nel mezzo, tra le varie partenze, ci saranno le premiazioni e i terzi tempi, grazie alle collaborazione con Conad, il Consorzio di Tutela della Coppa di Parma Igp, il Consorzio di Tutela del Salame Felino Igp, vini Ariola e il panificio Boni, a supportare a fine gara gli oltre 500 atleti.

Ma tutto questo non sarebbe possibile senza il contributo speciale di Artcafè, Salumificio Cavalier Umberto Boschi, Salumifico Fontana Ermes, Cetilar, Volata, Mutti, Parmalat, Sitronic.