Quarteira e Aviles: fine settimana mondiale per gli Azzurrini

Un fine settimana ad alta intensità per gli Azzurrini che sabato 6 e domenica 7 novembre saranno impegnati nelle due rassegne iridate che chiudono la stagione internazionale.

A Quarteira, in Portogallo, due giorni di gare per assegnare i titoli Mondiali Juniores di Triathlon mentre domenica pomeriggio ad Aviles, in Spagna, si gareggia per le medaglie iridate del Duathlon.

Siamo dunque alle porte di un doppio appuntamento mondiale per la categoria Junior nello stesso fine settimana ad inizio novembre, avvenimento che non capita spesso, ma forzatamente determinato dagli slittamenti di calendario per via del Covid-19. La Nazionale italiana giovanile è pronta a ben figurare con due squadre che combinano esperienza e voglia di emergere: ad atleti Junior di assoluto valore, sono stati affiancati atleti Youth B al secondo anno di categoria che sono pronti al passaggio nella categoria superiore e che hanno dimostrato, durante tutta la stagione, di poter competere a pari livello con gli avversari più grandi.

Sono tre gli Azzurrini che gareggeranno ai Mondiali Junior di Triathlon di Quarteira, in Portogallo. Vestiranno il body azzurro Fiorenzo Angelini (Fiamme Oro), Miguel Espuna Larramona (Cus Pro Patria Milano) e Angelica Prestia (Raschiani Triathlon Team). Lo staff a supporto della delegazione italiana è composta da Simone Biava (direttore sportivo), Alberto Casadei (coordinatore tecnico attività giovanile), Martino Colosi (tecnico programma Sviluppo Italia), Enzo Fasano (tecnico attività giovanile) e Andrea Libanore (vicepresidente).

START LIST - Mondiali Triathlon Junior, Quarteira (Por)

Nutrita la spedizione italiana ai Mondiali juniores di Duathlon di Aviles. Al via ci saranno Alberto Demarchi (Cuneo 1198), campione europeo a Targu Mures, Daniele Gambitta (Magma Team), Davide Menichelli (Doria Nuoto 2000 Loano), Eleonora Demarchi (Cuneo 1198) e Rachele Laschi (Cus Pro Patria Milano). A supporto degli azzurri ci saranno Luca Facchinetti (tecnico attività giovanile) e Gianpietro Antenucci (tecnico federale/presidente Comitato regionale).

START LIST - Mondiali Duathlon, Aviles (Esp)

Al via ai Mondiali di Duathlon di Aviles anche una delegazione del Team Italia Age Group: nel Duathlon Sprint, gareggeranno Huber Rossi (Venus Triathlon) 40-44, Stefano Ziliali (Venus Triathlon) 45-49, Carlo Croce (CNM Triathlon) 65-69, Gherardo Mercati (Triathlon Bergamo) 80-84, Lucia Soranzo (Triathlon Team Ravenna) 70-74 mentre nel Duathlon Classico tocca a Pietro Carrara (Cus Parma Triathlon) 50-54 e tornerà in gara Gherardo Mercati.

 

 

 

PROGRAMMA Mondiali Triathlon Junior, Quarteira (ora locale, in Italia + 1 ora)

Sabato 6 novembre
13:00 Junior Uomini
17:15 Premiazioni
Domenica 7 novembre
8:45 Junior Donne
13:30 Premiazioni

INFO

 

 

PROGRAMMA Mondiali Duathlon, Aviles

Sabato 6 novembre
09:00 Age Group Duathlon Sprint
Domenica 7 novembre
09:00 Age Group Duathlon Classico
15:25 Junior Donne Duathlon
17:10 Junior Uomini Duathlon

INFO