Un folla di atlete ed atleti, colorata ed appassionata, ha degnamente concluso l’edizione 2023 dei Campionati italiani di Triathlon Sprint di Cervia. 349 le squadre (278 in campo maschile e 71 in quello femminile) per un totale di circa 1400 atleti che hanno gareggiato in questa edizione della Coppa Crono ed hanno portato la gioia del Triathlon tra le strade di Cervia e all'interno del Fantini Club.
A vincere il titolo tricolore sono state Tri Team Brianza (Federico Murero, Simone Ceddia, Alessandro Deponti e Elia Finazzo) in campo maschile e T.D. Rimini (Alessia Righetti, Ludovica Severi e Sofia Spreafico) in quello femminile che hanno così vestito le maglie di campione italiano della Coppa Crono.
Al secondo posto, Granbike Triathlon (Nicolò Simonign, Diego Ras e Franco Pesavento) tra gli uomini e Doloteam tra le donne (Arianna Valenti, Valentina D'Angeli e Letizia Piccoli) mentre sul terzo gradino del podio sono salite in campo maschile CUS Pro Patria Milano (Valerio Patanè, Filippo Trevisani e Lorenzo Bellucco) e Cus Parma (Matilde Valentini, Federica Corbani e Camilla Bonfiglio) in quello femminile.
CLASSIFICA COMPLETE (ICRON)
Alla cerimonia di premiazione è intervenuto il Sottosegretario regionale Giammaria Manghi e l’assessora comunale di Cervia Michela Brunelli.
- seguono aggiornamenti -
CREDIT FOTO FITRI MEDIA A.MARSILI