World Triathlon Championship Finals Torremolinos: Seregni chiude tra le top 10 del mondo

A Torremolinos, in Spagna, si è da poco conclusa la prova Elite femminile con una grandissima soddisfazione regalata da Bianca Seregni che ha chiuso ottava la sua prova scalando oltre dieci posizioni rispetto alla passata edizione. 

L’olimpionica delle Fiamme Oro – dopo il recente decimo posto alla Wtc Roma 2024 – è tra le prime 10 al mondo.

Tutto l’entusiasmo alla finish line nelle sue parole: “È stata una grande emozione questa mia seconda Grand Final e devo dire che ho chiuso col botto considerando che l’anno scorso ero arrivata 20esima. Ho cercato da subito di dettare il ritmo, e posso dirmi felice di come sono riuscita a essere leader. Ero davanti nel nuoto, non facile da gestire, in bici poi sono stata nel gruppo di testa e nella frazione di corsa c’era tanto vento. La gara è stata tosta. Ora ci si vede l’anno prossimo per ricominciare ancora più forti”. 

WhatsApp Image 2024 10 19 at 19.01.20 2

Impressionante la solidità di un’altra grande protagonista, Alice Betto, 17esima in questa sua dodicesima Grand Final: “Sono molto contenta di essere qui a Torremolinos, dopo tanti anni di Finals. Ho faticato parecchio nella prima frazione, molto dura e impegnativa, che mi ha portato a non agganciarmi al primo gruppo e a portare avanti una gara a inseguimento”, il commento dell’atleta delle Fiamme Oro.  “La bici e la corsa sono andate molto bene anche se avrei voluto qualcosa in più stando magari nel primo gruppo, posso comunque ritenermi soddisfatta di questo grande risultato”.

WhatsApp Image 2024 10 19 at 19.01.20

In questo sabato andaluso Verena Steinhauser si piazza invece 23esima, staccata di 4 minuti e 4 secondi da Cassandre Beaugrand che vince l’oro – lo scorso anno la francese era stata vicecampionessa mondiale a Pontevedra – strappando così il titolo alla britannica Beth Potter. Sul terzo gradino del podio, sempre dalla Francia, Emma Lombardi che si aggiudica anche quest’anno la medaglia di bronzo.

Classifica completa su World Triathlon

E domani l'appuntamento sarà alle 17.00 con la Final Elite maschile dove sono attesi Nicola Azzano e Gianluca Pozzatti.