Consiglio Federale: il resoconto della riunione del 23 marzo

images/2019/foto/Consigli_Federali/2019_03_23/medium/gruppo_consiglio_federale_20190323.jpg

Sabato 23 marzo 2019 si è riunito il Consiglio Federale della Federazione Italiana Triathlon. Sede della riunione la Sala Giunta del Palazzo del CONI con il Presidente Giovanni Malagò a fare gli onori di casa con un caloroso saluto al Consiglio. 

Nella prima fase, le consuete comunicazioni del Presidente: annunciata la conferma della partnership con Gazzetta dello Sport che prevederà quattro pagine dedicate al triathlon nel corso di questa stagione; inoltre sono state ratificate le delibere del Presidente, sono state analizzate questioni legate ad aspetti burocratici e amministrativi e si è discusso del nuovo Statuto della Fitri da modificare in considerazione dei nuovi principi informatori emanati dal Coni.

Sempre in ambito media, è stato approvato il nuovo protocollo Stampa e Comunicazione mentre, per quanto riguarda la parte tecnica, è stata illustrata la relazione dell'Olympic Performance Director Joel Filliol in cui è stata analizzata la prima parte della stagione, tra training camp e primi appuntamenti agonistici internazionali. Per quanto riguarda l'attività giovanile, oltre a discutere il report sui contributi, sono state affrontate questioni relative ai Giochi Studenteschi. Durante il Consiglio, sono state approvate le modifiche al Regolamento Tecnico ed è stato rivisto il regolamento del Paratriathlon. Infine, per quanto riguarda l'Organizzazione Territoriale, sono stati comunicati i dati di tesseramenti e affiliazioni suddivisi per area.