Italian Paratriathlon Series a Milano: tutti i vincitori

Non solo World Paratriathlon Series a Milano il 27 aprile, la lunga giornata dedicata al paratriathlon ha visto anche la tappa del Circuito Italian Paratriathlon Series. 
Subito dopo la chiusura della gara internazionale, coronata con il bronzo di Giovanni Achenza (Achenza di bronzo nella World Paratriathlon Series di Milano. Quarto posto per Barbaro e Sicura.), si è disputata la seconda tappa dell'talian Paratriathlon Series, che ha visto in gara oltre gli atleti italiani anche molti atleti stranieri.

Vittorie per Piero Buccoliero (Ptwc), Manuel Marson (PTVI), Salvatore Aiello (Pts2), Gianfilippo Mirabile (PTS3), Gianluca Cacciamano (PTS4), Fabrizio Suarato (PTS5) tra gli uomini, Azzurra Carancini (PtS5) e Chiara Vellucci (PTWC) tra le donne.

"Avere atleti internazionali in una tappa della nostra series" - dice Neil McLeod Project Manager del settore Paratriathlon - "è stato un privilegio unico ed una grande opportunità per il nostro movimento per potersi confrontare con ciò che avviene all estero. È doveroso ringraziare Ecorace che ha accolto l'ambizioso progetto di affiancare la series italiana a quella internazionale, in modo da poter avere in tutto un centinaio di atleti Paralimpici di ogni livello agonistico e disabilità che hanno contribuito a realizzare una grande giornata di festa. Abbiamo dimostrato al mondo intero quanto la Fitri tenga al settore Paralimpico".

classifiche complete

classifica circuito individuale completa maschile
classifica circuito individuale completa femminile

classifica circuito paratriathlon

Prossimo appuntamento fissato per l'8 giugno a Marina di Massa con il Campionato Italiano di Paratriathlon organizzato dalla società Piacenza Sport.

informazioni gara

PROGRAMMA:

ZONA CAMBIO: apertura ore 15:10, chiusura ore 15:50
BRIEFING PREGARA: ore 16:10 zona partenza
SPUNTA: ore 16:20 ingresso nuoto

PARTENZA:
1° batteria ore 16:30 a seguire le altre batterie
Arrivo previsto 1° concorrente ore 18:00

PREMIAZIONI: ore 23.00 presso PARCO DI VILLA CUTURI 
Pasta party gratuito per gli atleti presso ristorante, docce presso stabilimenti balneari convenzionati

PERCORSI PARATRIATHLON
FRAZIONE NUOTO: 750mt, 1 giro intorno al pontile
FRAZIONE BICI: 20 km , 4 giri a bastone lungomare
FRAZIONE CORSA: 5km , 4 giri a bastone lungomare