Campionati Italiani di Triathlon Sprint 2019 a Lignano Sabbiadoro: iscrizioni aperte

Sono aperte le iscrizioni ai Campionati Italiani Triathlon Sprint 2019 che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro il 28 e 29 Settembre 2019. TRIevolution Sport Eventi sta lavorando a pieno ritmo con il Comune di Lignano Sabbiadoro, la Regione Friuli Venezia Giulia, le Associazioni locali e sponsor d'eccellenza, per garantire un'edizione davvero all'altezza delle aspettative per la grande manifestazione tricolore di fine stagione.

Un programma di gare intenso ed altamente spettacolare:

Sabato 28 settembre
– CAMPIONATO ITALIANO TRIATHLON SPRINT INDIVIDUALE ASSOLUTO 2019

Domenica 29 settembre
– CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE A STAFFETTA 2+2 2019
– TROFEO COPPA CRONO 2019


La città di Lignano Sabbiadoro è una rinomata località turistica internazionale che possiede già da parecchi decenni la fama di zona di soggiorno e vacanza con grande senso di ospitalità e perfetta organizzazione logistica. Lignano è una meta che piace per la varietà degli intrattenimenti, la ricchezza di attrezzature sportive, le particolari caratteristiche ambientali e la vicinanza a luoghi con grandi tradizioni culturali.

Campionati Italiani di Triathlon Sprint rappresentano una delle più importanti manifestazioni di Triathlon dell’anno agonistico con 5000 presenze tra atleti e pubblico ed un lungo weekend di gare che assegneranno i titoli tricolore di specialità e con molti eventi collaterali tra venerdì e domenica.

 

Requisiti di partecipazione 2019:

- CAMPIONATO ITALIANO TRIATHLON SPRINT INDIVIDUALE ASSOLUTO

Ai Campionati Italiani Individuali potranno partecipare solamente atleti con tesseramento agonistico e di nazionalità italiana  

Per partecipare ai Campionati Italiani Triathlon Sprint Individuali Assoluti 2019 NON è necessario possedere RANK è sufficiente aver disputato (nel 2019) almeno una gara di stessa specialità e distanza uguale o superiore (da Sprint in su). Possono partecipare gli atleti stranieri che non concorrono al Titolo e al montepremi dei Campionati.
La prima batteria sarà composta solamente dagli atleti Elite, in base al rispettivo Rank, aggiornato alla chiusura delle iscrizioni, a cui saranno aggiunte le Wild Card concesse a norma di Regolamento Tecnico. Il tesseramento giornaliero NON è consentito  


- CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE A STAFFETTA 2+2

Il Titolo Assoluto è assegnato con la formula a “Staffetta” sulla distanza ITU team Relay: SWIM 250m – BIKE 5km – RUN 1500m.  Gara a squadre assoluta 2 uomini e 2 donne (sequenza donna-uomo-donna-uomo). Almeno 2 atleti per squadra devono avere punteggio Rank di Specialità valido alla scadenza iscrizioni (1 uomo ed 1 donna). Nella composizione delle squadre è ammesso uno straniero Maschio o Femmina, tesserato per la Società per cui gareggia. Possono partecipare gli atleti delle categorie Junior e Youth B e questi ultimi senza limitazioni ai rapporti bici. Si applica la squalifica con interruzione di competizione per le Squadre doppiate. Il tesseramento giornaliero NON è consentito


- COPPA CRONO TRIATHLON SPRINT

La partecipazione è totalmente libera con Squadre composte da minimo 3 a massimo 5 atleti omogenee per sesso delle sole categorie Senior e Master con al massimo un atleta straniero per squadra.
Aperta a tutti tesserati Agonisti F.I.Tri. Senior e Master anche senza Rank.
Non possono partecipare gli atleti Elite di 1° livello, ovvero: atleti appartenenti ai gruppi sportivi militari e corpi dello stato, nonché gli atleti che nella stagione corrente ed in quella precedente, hanno partecipato ai Campionati Europei e Mondiali nelle categorie U23 e Assolute, di qualsiasi specialità, e alle ITU WTS e World Cup.
Non potranno partecipare atleti Junior e Youth, e chi ha partecipato al C.I. a Squadre a Staffetta, quando svolto nella stessa manifestazione. Il tesseramento giornaliero NON è consentito  

 

Per info gara, iscrizioni e tutte le notizie utili: www.lignanotriathlon.com

 

(Comunicato Società Organizzatrice)

 

LIGNANO 2018 ARRIVO D

COPPA CRONO GRUPPPO 2018 PRES2019