Grand Prix Triathlon 2021: a Lignano Sabbiadoro la seconda tappa

images/2021/Gare_ITALIA/GRAND_PRIX/Lignano/archivio/medium/LIGNANO_TRI_bike_donne.jpeg

Lo scorso 26 gennaio, il Consiglio Federale della FITRI ha confermato l'assegnazione della seconda tappa del prestigioso Circuito Internazionale Grand Prix Triathlon a Lignano Sabbiadoro in data 16 ottobre 2021 con l'organizzazione di TRIevolution Sport Eventi.

Dopo quattro anni consecutivi in cui ha ospitato i Campionati Italiani Triathlon Sprint, Lignano Sabbiadoro si conferma location ideale per il Triathlon di grande livello proiettandosi con il Grand Prix anche a livello internazionale. Il Grand Prix Triathlon è il Circuito che la Federazione ha voluto portare in Italia con una formula rivolta ad atleti nazionali ed internazionali di alto livello agonistico. Solo per citarne alcuni che hanno gareggiato al Grand Prix: Alex Yee, attualmente uno dei più grandi giovani talenti del triathlon, Leo Bergere, Igor Polyanskiy, Emma Jeffcoat, tutti affermati e di altissimo profilo internazionale. Tra i partecipanti ci saranno certamente gli atleti nazionali di punta che hanno un percorso di crescita e sviluppo teso alle Olimpiadi.

La tappa del Grand Prix di Lignano si svolgerà sulla distanza Super Sprint con Eliminatorie e Finale nella stessa giornata; eliminatorie: 2 batterie Uomini e 2 batterie Donne, Finali: Top 20 Donne e Top 30 Uomini. Si tratta dunque di gare che riserveranno uno spettacolo unico e grande agonismo.

All'evento del Grand Prix saranno abbinate altre due gare silver valide per il ranking nazionale il Triathlon Olimpico e lo Sprint, un intenso e spettacolare weekend agonistico quindi quello del prossimo 16-17 ottobre che vedrà Lignano Sabbiadoro consolidare e accrescere il suo ruolo di primo piano nel panorama del Triathlon di alto livello.

LIGNANO TRI UCCELLARI

 

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)