Londra, Super League 2022: Nicolò Strada è terzo

images/2022/Super_League/medium/Nicolò_Strada_foto_World_Triathlon.jpg

Ottimo terzo posto, sabato scorso 23 aprile, per Nicolò Strada nella seconda tappa della Super League 2022, che si è disputata al London Aquatic Centre della capitale britannica.

La vittoria – le gare, con un format ibrido hi tech, si svolgono su 200 metri di nuoto, quattro chilometri di bici e un chilometro di corsa – è andata al tedesco Justus Nieschlag, che ha concluso la prova in 33 minuti e 43 secondi, mentre al secondo posto si è piazzato l'idolo locale, l'inglese Alex Yee, staccato di 29 secondi. Per Nicolò Strada, invece, il distacco dal vincitore è stato di 53 secondi.

In campo femminile, invece, a vincere è stata la francese Cassandre Beaugrand (36 minuti e 14 secondi il suo tempo) che si è lasciata alle spalle le inglesi Beth Potter e Jess Learmonth nell'ordine e staccate di 33 e 43 secondi.

Il prossimo appuntamento, decisivo per la vittoria finale, è in programma il 7 maggio a Singapore.

La classifica finale verrà stilata tramite un sistema a punti che combina i risultati della finale di Singapore con il miglior risultato di ogni atleta in un evento della serie. I vincitori delle gare della serie riceveranno ciascuno 250 punti, i vincitori delle finali del campionato 500 punti, con una diminuzione del 7,5% per ogni posizione successiva. I risultati contribuiscono anche alle classifiche mondiali del World Triathlon.