Circuito Adriatic Series domenica a Cupra Marittima

Domenica 22 maggio alle 9 in punto prenderà il via il triathlon sprint di Cupra Marittima (AP) che rappresenta la terza tappa del circuito nazionale Adriatic Series.

Le distanze sui quali i quasi 200 atleti provenienti da tutta Italia si misureranno saranno quelle classiche del triathlon sprint, ideale per far esordire anche neofiti nel mondo della triplice disciplina: 750 metri di nuoto, 20 chilometri di ciclismo e 5 di corsa.

La gara di Cupra Marittima è una delle 10 tappe del circuito Adriatic Series che coinvolge altre località della costa tra Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Puglia.

Tra i partecipanti troviamo in campo femminile Lilli Gelmini, favorita della vigilia, che se la dovrà vedere in particolare con Gloria Cisotto e Teodolinda Camera; tra gli uomini, attesa la sfida tra Michelangelo Parmigiani e Manuel Biagiotti.

IL CIRCUITO ADRIATIC SERIES
Dopo l'appuntamento di Cupra Marittima, una delle novità dell’edizione 2022, le gare si svolgeranno a Pesaro, il 29 maggio, per poi trasferirsi a Vieste, seconda new entry di quest’anno, il 5 giugno. Di seguito, tutti gli altri appuntamenti Adriatic Series 2022: 18-19 giugno, Alba Adriatica (triathlon sprint e triathlon olimpico); 10 settembre, San Mauro Mare (triathlon sprint); 1/2 ottobre, Cervia (Campionati Italiani di triathlon sprint Individuali, Staffetta, Coppa Crono); 9 ottobre, San Benedetto del Tronto (triathlon sprint).

(Fonte: Comunicato Società organizzatrice)