La conferma tanto attesa per la manifestazione di Gorizia che si svolgerà il 19/20 Giungno è arrivata.
Finalmente un'altra gara sul territorio regionale e sopratutto un nuovo evento per riavvicinarsi alla tanto agognata normalità pre-pandemica. Il luoghi scelti per la manifestazione sono il Campo di Atletica “E.Fabretto” e la Piscina Comunale di Via della Campagnuzza a Gorizia.
Data 20 Giugno 2021 - Come modalità di gara per i Giovanissimi ci sarà un Triathlon MTB con passaggi tecnici, slalom, dossi e tratti in single track, una frazione nuoto in piscina scoperta da 50m ed una frazione di corsa che si snoderà tra la pista di atletica e l'area verde. La Zona Cambio sarà posizionata nell’area del salto in alto della pista di atletica. Le partenze a cronometro ogni 10" fino alla cat. Eso. e da cat. ragazzi in poi ogni 20". Questa competizione sarà valida come Campionato Regionale Giovanile FVG - Tappa “Coppa Italia Giovani” - Tappa "Trofeo Italia Giovanissi".
Data 19 Giugno 2021 - Per le cat. Youth/Junior e Senior Master si gareggerà con l’avvincente formula ENDURO ripetendo 2 volte le distanze assegnate senza soluzione di continuità, (200m SWIM - 3k MTB - 1,5 RUN) X2 . Le partenze saranno a cronometro ogni 20”.
Società organizzatrice : Go Tri Team di Gorizia