Assemblea Regionale Elettiva Friuli Venezia Giulia 2014

Eletti Presidente e Consiglieri per il biennio 2014-16 Il Friuli Venezia Giulia del Triathlon ha nuovamente una rappresentanza regionale all'interno della propria Federazione (F.I.TRI.) ed in seno al CONI.

Dopo lo scioglimento del Comitato Regionale nel 2012 a causa della mancanza del numero sufficiente (n. 10) di Associazioni sportive affiliate alla Fitri si è ricostituito il Comitato Regionale FITRI FVG che rimarrà in carica fino alla fine di questo quadriennio olimpico nel mese di settembre 2016.

L'Assemblea delle società del Friuli Venezia Giulia Fitri, svoltasi giovedì 04 dicembre a Udine al Palacus, ha eletto Presidente e Consiglieri sotto la supervisione del consigliere federale Roberto Contento.

Il Presidente per il bienno 2014-2016 sarà Enrico Tion ed il suo gruppo di Consiglieri sarà composto da Marco Vidoz, Gino Merciai, Roberto Pravisano e Francesco Fissore.

Enrico Tion, Direttore Tecnico del CUS Udine da quasi venti anni nel mondo del triathlon aveva già ricoperto questo incarico nel quadriennio 2008-2012 potrà contare sul prezioso apporto di Marco Vidoz, dirigente e atleta del CSA Gorizia Triathlon, Gino Merciai Presidente dell'Alpe Adria Multisport Trieste, Roberto Pravisano Presidente dell'Udine Triathlon e di Francesco Fissore, tecnico del CUS Udine e Responsabile Tecnico della Nazionale Slovena di Triathlon, tutte persone di grande esperienza e capacità da molti anni nel settore triathlon vissuto con diversi ruoli.

Toccherà a questo gruppo stimolare la crescita e la promozione del Triathlon nella regione Friuli Venezia Giulia alla luce di un nuovo ruolo ed una maggiore importanza attribuita ai Comitati dal Consiglio Federale del presidente nazionale Fitri Luigi Bianchi.

Settore Giovanile, promozione nelle scuole e miglioramento della visibilità del Triathlon a livello mediatico locale sono i propositi di questa squadra che non vuole perdere tempo per aiutare le società sportive regionali nella loro attività in una stagione 2015 che è già alle porte e vedrà subito protagonista la regione Friuli Venezia Giulia con la disputa dei Campionati Italiani di Winter Triathlon il 25 gennaio di Tarvisio.