Festa del Triathlon sabato 21 gennaio 2017 : un successo

images/friuliveneziagiulia/medium/DSC_9562_-_Copia.JPG

Si è svolta sabato 21 gennaio presso il PalaCus Udine la prima edizione della Festa del Triathlon del Friuli Venezia Giulia.


Un evento voluto ed organizzato dal Comitato Regionale FITRI FVG che nonostante il suo anno zero ha riscosso un notevole successo partecipativo coinvolgendo circa 200 triathleti regionali a testimonianza del notevole aumento di interesse nella regione per questa disciplina. Una crescita, quella del triathlon, che in Friuli è ribadita anche dai numeri, quelli dei tesserati, sia dei giovani che degli Age Group ma anche dal numero delle gare che si organizzano in Regione, tutte in trend positivo sotto il profilo delle iscrizioni e degli standard organizzativi. Un segnale che le 12 società regionali stanno lavorando bene e che cresce il ruolo di punto di riferimento del proprio Comitato.


La festa ha regalato a tutti una bella serata di sport parlato e vissuto che aveva come obiettivo principale la premiazione dei Campioni Regionali 2016 e della 1^ edizione della FVG TRI CUP 2016, classifica vinta dall'Udine Triathlon. Per far questo in una piacevole cornice di festa e convivialità è stato allestito dal Comitato un piccolo evento con ospiti, musica e ottime degustazioni, in cui tutti hanno potuto soprattutto parlare di triathlon con i compagni di squadra e con i propri colleghi delle società del FVG.


A premiare e a raccontare della propria stagione passata e dei progetti futuri c'erano anche Martina Dogana e Massimo Cigana, splendidi ospiti per una serata in cui il triathlon come vera passione sportiva è stato il vero protagonista dell'evento.


Appuntamento al prossimo per tutti con l'augurio di un'altra grande stagione di triathlon in Friuli Venezia Giulia, annata che vedrà sul proprio territorio,a Lignano Sabbiadoro il 30 settembre e 01 ottobre, la disputa dei Campionati Italiani Assoluti e a squadra di Triathlon Sprint.


 



 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Risultati 2016


Campionato Regionale Triathlon 2016


Individuale Assoluto Maschile




  1. Nicola Azzano (Cus Udine)




  2. Federico Zamò (RN Adria Monfalcone)




  3. Daniele Galasso (Reaction Triathlon Porcia)




Individuale Assoluto Femminile




  1. Irene Ferfoglia (RN Adria Monfalcone)




  2. Elisabetta Villa (Triathlon Team Pordenone)




  3. Angela Miraval (CUS Udine)




Squadra Maschile


CUS Udine


(Carlo Gotti, Nicola Azzano, Luca Della Mea)


Squadra Femminile


CUS Udine


(Erica Basile, Angela Miraval, Debora Freschi)


FVG TRI CUP 2016




  1. Udine Triathlon




  2. CUS Udine




  3. Triathlon Lignano