Finali Scolastiche FVG " Duathlon a Scuola" 2017

images/friuliveneziagiulia/medium/IMG_20170314_160459_-_Copia.jpg

Sono state fissate le date delle Finali Scolastiche Provinciali e Regionali dei campionati studenteschi di Duathlon in cui confluiscono gli istituti del progetto "Duathlon a Scuola".


Giovedì 20 aprile a Gorizia si svolgerà la prima finale provinciale mentre quella per gli istituti della provincia di Udine la finale si svolgerà a Udine presso la sede del negozio Decathlon al Terminal Nord.


La finale regionale per il Friuli Venezia Giulia è invece programmata lunedì 08 maggio sempre a Udine presso la sede del negozio Decathlon al Terminal Nord.


Le gare vedranno la partecipazione degli istituti che hanno partecipato al Progetto e che si sono iscritti ai Campionati Studenteschi.


Le gare individuali si svolgeranno in batterie (divise per sesso, grado e categoria), ciascuna di massimo 12 studenti.
Le gare a staffetta si svolgeranno (divise per grado), ciascuna di massimo 6 staffette, dove i componenti effettuano ciascuno la prova di Duathlon completa dando il cambio allo staffettista seguente, alternando le femmine con i maschi. La prova a staffetta, prevede l’abbinamento di 2 femmine e 2 maschi. Dovranno essere utilizzati gli studenti della stessa categoria (es. 1 Ragazza, 1 Ragazzo, 1 Ragazza, 1 Ragazzo – e così via anche per le altre categorie).


Entrambe le classifiche saranno fatte in base ai tempi e non sull’ordine di arrivo delle batterie.


Le categorie dei Campionati Studenteschi sono:
Secondarie di primo grado
Ragazzi (nati nel 2005 e 2006 nei casi di studenti in anticipo scolastico)
Cadetti (nati nel 2003 e 2004)
Secondarie di secondo grado
Allievi (2000, 2001, 2002 e 2003 nei casi di studenti in anticipo scolastico)
Junior (1998 e 1999)


Dopo l'attività didattica nelle ore scolastiche seguita dai nostri tecnici FITRI regionali è quasi ora delle gare, le bici messe a disposizione da Decathlon sono pronte!!!