Campionati Studenteschi Duathlon: fase regionale Udine 08 maggio

images/friuliveneziagiulia/medium/20170508_124653_-_Copia.jpg

Fase Regionale Udine – Campionati Studenteschi Duathlon


Lunedì 08 maggio si sono svolte a Udine le fasi regionali dei Campionati Studenteschi.


Sede ormai abituale il negozio Decathlon di Udine presso il Terminal Nord con il suo consolidato circuito sulla distanza di 200 m. di corsa, 800 m. di ciclismo con la MTB e 200 n. di corsa conclusivi.


A contendersi il posto per le finali nazionali di Porto Sant'Elpidio del 01 giugno c'erano tutti gli atleti qualificati, n. 12 per ogni categoria femminile e maschile, provenienti dalle n.2 fasi provinciali di Gorizia e di Udine.


Le competizioni hanno visto la disputa nelle gare individuali di 10 batterie tutte di ottimo livello tecnico e tirate tanto da dover assegnare ben n. 2 primi posti ex aequo.


A chiudere la mattinata di gare la sfida tra istituti con le staffette anche questa molto agguerrita e avvincente che ha visto la vittoria della Scuola Media Ivan Trinlko di Gorizia nella categoria Ragazzi, della Scuola Media di Pagnacco nei Cadetti e dell'Istituto Solari di Tolmezzo negli Allievi, l'ultima gara di giornata con arrivo al fotofinish.


Anche le fasi regionali si chiudono con successo organizzativo grazie ad ottima sinergia tra il Comitato Regionale FITRI FVG e gli uffici scolastici provinciali di Gorizia e di Udine ed il prezioso supporto di Decathlon.


Appuntamento per tutti i vincitori a Porto Sant'Elpidio per le finali nazionali dei Campionati Studenteschi 2017


Nella sezione download le classifiche delle gare individuali e delle staffette