TRIATHLON YOUNG CAMP 27-28 gennaio 2018

images/friuliveneziagiulia/medium/IMG-20180128-WA0007.jpg

Ottima riuscita del Triathlon Young Camp valido anche come RTO FVG svoltosi al Bella Italia & EFA  Village di Lignano Sabbiadoro il 27 e 28 gennaio.


Un bel risultato per questo incontro tecnico che per la prima volta è stato possibile svolgere nei mesi invernali e in cui si è rivelato fondamentale la location del Bella Italia & EFA Village. La grande disponibilità della nuova gestione del villaggio ha permesso infatti un rientro in questo contesto con il mondo giovanile del triathlon.


Sono state due giornate di intenso lavoro fisico e tecnico con grande spazio anche alla socializzazione e al divertimento per circa 30 ragazzi provenienti da due settori giovanili regionali e con la presenza di qualche neofita alla prese con la prima esperienza di triathlon. Soddisfatti tutti i tecnici tra cui Cristiano Colombo RGT Fitri FVG e Marco Blasigh segretario del Comitato Regionale FVG veri e propri organizzatori dell'evento oltre che tecnici ed istruttori, ben coadiuvati dall'allenatore del CUS Udine Stefano Parisotto e dai suoi collaborartori Luca Della Mea e Debora Freschi. Uno staff  preparatissimo ed affiatato che da qualche anno collabora assieme per queste iniziative e sui campi di gara.


Un week end molto proficuo per tutti che ha visto n. 2 sedute tecniche di allenamento di nuoto, n. 1 seduta ciclismo su strada e soprattutto un vero e proprio workshop sulla corsa, grazie all'intervento del tecnico Davide Furlan, con riprese filmate e succcessiva analisi del video dei singoli partecipanti.