Il Winter Triathlon in F.G.V. , Festa del Triathlon e Campionato regionale

images/friuliveneziagiulia/medium/2Logo_FITri_Friuli_page-0001_2.jpg

È trascorsa poco più di una settimana dallo splendido weekend a Forni di Sopra che ha dato il via alle competizioni di Winter Triathlon sulle montagne della nostra regione. Nella giornatata di Sabato 29 Gennaio 2022 ha avuto luogo la seconda tappa del nuovissimo circuito Winter Triathlon ed il giorno seguente, Domenica 30, è stata ospitata una competizione di importanza nazionale con assegnazione del titolo italiano a staffetta, grande novità è stato il nuovo format World Triathlon 2X  (squadra formata da un uomo ed una donna). Questo evento sportivo non ha solamente aumentato l'entusiasmo degli addetti ai lavori e dei tesserati FITri ma ha anche incuriosito i molti sportivi che praticano le discipline invernali, diventando anche un evento promozionale per il triathlon sul nostro territorio. Con questo lungimirante progetto si sono potute così gettare delle solide basi per lo sviluppo, in territorio regionale, delle competizioni riguardanti la variante invernale della nostra tanto amata triplice disciplina. Degno di nota è stato l'impegno profuso dalla Società CUS Udine Triathlon che si è prodigata nella perfetta organizzazione della manifestazione agonistica.

Chiusa la parentesi del super evento agonistico invernale, informiamo i tesserati che la festa del Triathlon F.V.G. è stata rinviata al mese di Marzo per problematiche legate alla pandemia e che al più presto verranno resi noti luogo, data e orari stabiliti.

Concludiamo con qualche ulteriore informazione relativa al Campionato regionale che assegnerà i titoli di Campione Regionale di triathlon per la stagione 2022 Assoluti, di Categoria e a Squadre: la gara prescelta sarà il 6° Triathlon Gold Sprint Città di Lignano in programma per Sabato 23 Aprile 2022